PALERMO (ITALPRESS) – “Donna di Mazara del Vallo che ha atteso otto mesi per conoscere l’esito di un esame istologico? Oggi pomeriggio non andrò prevenuto all’incontro con i vertici dell’Asp di Trapani, in particolare il direttore generale Ferdinando Croce”.
Così il presidente della Regione, Renato Schifani, nel corso della presentazione dell’accordo tra Regione e Conferenza episcopale siciliana per promuovere in tutte le diocesi l’avvio delle Comunità energetiche rinnovabili.
La prima Cer è pronta a partire ad Acireale, in provincia di Catania.
“Mi sembra doveroso ascoltare come è possibile che si sia verificato un fatto scandaloso come questo.
È mio dovere capire cosa sia accaduto e tutelare i cittadini siciliani senza guardare in faccia nessuno.
“Cercherò di capire cosa è successo così come ho fatto con l’ospedale Villa Sofia di Palermo.
Il mio compito è non farmi imbrigliare da un sistema che è sano dal punto di vista del rischio mafia e corruzione ma che comunque è farraginoso”.
xd6/pc/mca1/gtr