Volare Benevento, tesserata anche la giovane Maria Lorusso

13:51:39 3473 stampa questo articolo
Maria LorussoMaria Lorusso

La giovane atleta è reduce da una bella stagione con la maglia dello SportLand Montesarchio. 

Finito il Ferragosto, la Volare Benevento torna al lavoro per completare il roster da mettere a disposizione di coach Francesco Franzese in vista del prossimo campionato di Serie C di pallavolo femminile.

In queste ore, infatti, il team del patron Aldo Quarantiello ha chiuso l’accordo con il Volley Altamura per l’arrivo dell’opposto, classe ’97, Maria Lorusso.

Originaria del centro in provincia di Bari, l’atleta ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile della squadra pugliese dove ha raggiunto anche la finale dei play-off per l’accesso in B2.
L’anno scorso, insieme alla sua compagna ed amica Denis Ndriollari, anch’ella di Altamura, si è trasferita nel Sannio allo Sportland Montesarchio dove è stata tra le protagoniste della cavalcata che ha portato la compagine caudina a raggiungere gli spareggi promozione.
Insomma, un colpo importante per la Volare che rafforza, ancora di più, il suo organico per un campionato che si presenta alquanto difficile e complicato.

”Sono contenta - ha commentato Lorusso - della scelta effettuata. La società mi ha cercata con una certa insistenza, illustrandomi il progetto che non si fermerà solo a questa stagione, ma anche ai prossimi anni con una crescita continua e costante. Inoltre, qui avrò l’opportunità di poter riabbracciare l’allenatore, Franzese, con cui tanto bene mi sono trovata. E’ un bravo tecnico che mi ha permesso di lavorare e di esprimermi al meglio. Troverò a Benevento, poi, anche tante compagne che ho conosciuto a Montesarchio nonché ragazze con cui mi sono scontrata sul campo. Nel mio ruolo, ci sarà Daniela Foniciello, un’atleta che è un lusso per questa categoria. Lo stare insieme a lei, il potermi allenare in palestra mi permetterà di confrontarmi e di crescere ulteriormente. Non ho alcun problema, quindi, a non partire titolare, anzi non mi è mai capitato nella mia carriera di avere la concorrenza, dunque, la cosa non può far altro che farmi piacere ed allo stesso tempo essere da stimolo per fare di più e meglio.
Per la squadra, spero di riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati ed il fatto di trovarci in un girone difficile e competitivo come il nostro non mi spaventa affatto.
Se riusciremo a costruire un buon gruppo non dovremo temere nessuno. Con la società, abbiamo trovato subito l’accordo ed il venire a Benevento mi permetterà anche di conciliare i miei impegni sportivi con quelli universitari. Quindi, non mi resta altro da dire che non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.



Articolo di Pallavolo / Commenti