Unifortunato: al via il laboratorio "Job Corner"

17:30:30 3501 stampa questo articolo
Job Corner Job Corner

“Canali e strumenti per la ricerca del Lavoro”: il mercato del lavoro è più vicino con l'UniFortunato. 

Giovedì 8 novembre alle ore 10.00, prenderà il via il Job Corner, un laboratorio di incontri mensili di formazione voluto dall’UniFortunato per facilitare l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. L’iniziativa, che si rivolge a studenti, laureandi e laureati dell’Ateneo, nasce in collaborazione con le aziende presenti nei Network di alcune delle più importanti agenzie italiane ed internazionali di selezione del personale e di intermediazione al lavoro.

Il laboratorio è articolato in due fasi: la prima è il cosiddetto “Job corner one-to-one”, cioè lo sportello che consente di ricevere informazioni sul percorso di orientamento da seguire per la ricerca del lavoro, fare un check del CV, avvalersi di servizi di consulenza one-to-one più adatti al proprio percorso professionale e di colloqui di lavoro; la seconda, il “Job corner Lab” è invece un seminario in aula di orientamento al lavoro. Gli incontri sono fruibili anche in streaming.

La partecipazione al Job Corner consentirà ai partecipanti di personalizzare il curriculum ed il profilo professionale on-line, ma anche di approfondire le proprie attitudini, entrare in contatto con esperti di risorse umane e conoscere gli sbocchi professionali del percorso di studi.
Insomma, una grande opportunità anche in vista del Career Day 2019.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti