Trump e il check up: "Test cognitivo? Andato bene, io diverso da Biden"
7:51:41 231

(Adnkronos) - "In generale, sento che sono in ottima forma, un cuore buono, una buona anima, un'anima ottima". Così Donald Trump parlando ai giornalisti del check up annuale a cui si è sottoposto all'ospedale militare Walter Reed di Washington, durante il quale il 78enne presidente si è sottoposto anche ad un test cognitivo.
"Ho voluto essere un po' diverso da Biden, ho fatto un test cognitivo, non so che dirvi altro che ho risposto bene a tutte le domande", ha affermato.
La stoccata a Biden sembra essere un chiaro riferimento agli eventi del luglio scorso, quando l'ex presidente Usa - dopo il disastroso confronto tv con Trump - in una conferenza stampa dopo il vertice della Nato a Washington aveva inanellato una serie di gaffe e lapsus.
Il tycoon aveva allora suggerito all'ex inquilino della Casa Bianca di sottoporsi insieme a lui a dei test cognitivi. "Sono fantastico sul piano cognitivo, sono perfetto, ho fatto dei test. Faccio dei test di routine'', aveva detto in quell'occasione Trump. ''Ho appena fatto una visita medica e ne sono uscito perfetto. Annunceremo presto i risultati'', le parole del magnate, all'epoca in corsa per le presidenziali.