Mastella chiude il ponte San Nicola in attesa del responso di Unisannio ed Anas
16:26:20 4930"A seguito della relazione del capo dell’ufficio tecnico, Ing. Perlingieri, per motivi precauzionali dò indicazione di chiudere il ponte San Nicola", è quanto annunciato dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella sulla sua pagina Facebook.
La chiusura del Ponte è una precauzione, spiega Mastella, "In attesa che la commissione di esperti delle Università di Benevento e Napoli e l'Anas, che collaborerà con i suoi tecnici per un’intesa con il presidente Armani, che ringrazio, ci darà il responso definitivo".
"Ci saranno dei problemi di traffico e dei sacrifici e me ne dispiace - continua Mastella - Ma la sicurezza dei cittadini, di Benevento e non, è per me e la mia amministrazione un bene primario ed intangibile con qualsiasi altra ragione".
Il Ponte San Nicola, come si ricorderà, è una delle opere progettate dall'ingegnere Riccardo Morandi, finite tutte sotto i riflettori per timori di cedimenti così come per i tragici eventi di Genova. Il ponte di Benevento fu chiuso a seguito dei fatti alluvionali del 2015 e sottoposto a lavori per la messa in sicurezza. Oggi la decisione precauzionale del sindaco.
Notizie correlate
- Ponte San Nicola progettato da Morandi: Mastella valuta la chiusura ai mezzi pesanti
- Comune di Benevento. Disposta la verifica della staticita' dei ponti stradali
- Ponte San Nicola, aggiudicata la gara per i lavori post alluvione
-
Protesa di Ponte San Nicola commercianti e cittadini a Palazzo Mosti
- Benevento. Il Ponte San Nicola sara' riaperto al traffico