Lavoro, Schlein “Meloni ha in testa un Paese che compete al ribasso”

18:0:3 321 stampa questo articolo
Lavoro, Schlein “Meloni ha in testa un Paese che compete al ribasso”Lavoro, Schlein “Meloni ha in testa un Paese che compete al ribasso”

ROMA (ITALPRESS) “L’Italia è in fondo alla classifica del G20 per i salari reali dei lavoratori e delle lavoratrici.

Ultimi, senza appello.

Il Governo non ha mosso un dito per agevolare il rinnovo dei contratti per 7 milioni di lavoratori e per allineare gli aumenti delle retribuzioni anche al costo elevatissimo della bolletta energetica più cara d’Europa, inoltre il Governo ha programmato la riduzione del potere d’acquisto dei dipendenti pubblici negando il recupero dell’inflazione reale.

Lo stesso Governo Meloni che fa di tutto per affossare la nostra proposta unitaria con le altre opposizioni per introdurre un salario minimo, che rafforzi la contrattazione collettiva e stabilisca che sotto i 9 euro all’ora non può scendere nemmeno quella.

Precarietà e bassi salari sono parenti stretti: Meloni ha in testa un paese che compete al ribasso. Il risultato è milioni di lavoratori poveri e migliaia di ragazze e ragazzi anche laureati che lasciano il paese.

Siamo davanti a uno scandalo, a un furto di futuro.

Occorre agire subito”. Così in una nota la segretaria del Pd Elly Schlein.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).



Articolo di Istituzioni / Commenti