Ilaria Sula, ritrovato il telefonino della studentessa uccisa: era a casa dell'ex
11:38:26 222

(Adnkronos) - È stato ritrovato il cellulare di Ilaria Sula, la studentessa uccisa in un appartamento del quartiere Africano a Roma con tre coltellate al collo dal suo ex fidanzato Mark Antony Samson, reo confesso, che ha poi abbandonato il corpo in un dirupo nella zona di Capranica Prenestina. Il telefono, ora sequestrato, era a casa di Samson e dovrà essere analizzato.
Intanto sono in corso gli esami, disposti nelle scorse settimane dalla Procura di Roma, sul tablet e sul computer della vittima e sul cellulare di Samson. I pm, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, contestano al ragazzo l'omicidio volontario aggravato dalla relazione affettiva e l'occultamento di cadavere. Mentre la madre di Samson è indagata per concorso in occultamento di cadavere.
La piattaforma probatoria a carico di Samson viene definita dal gip "granitica". In sede di interrogatorio Samson, si legge nell'ordinanza, ha fatto "più fatica a riportare il contenuto delle chat che Ilaria ha avuto con altri ragazzi, piuttosto che nel raccontare cosa sia successo la mattina del 26 marzo, che lui riassume in un ‘raptus di rabbia’. La sua sofferenza è per ‘avere perso una parte di sé, la ragione per cui lui sorrideva e che gli faceva sempre compagnia’, oltre al fatto che ‘gli amici non avrebbero più visto il Mark di sempre che conoscono tutti’ piuttosto che - scrive il gip - per il dolore per una ragazza di 22 anni che ha perso la vita, a causa sua, unicamente perché voleva fare altre esperienze e conoscenze".