Meloni "Con Starmer obiettivo lotta al traffico di essere umani"

ROMA (ITALPRESS) - Con la Gran Bretagna "c'è un dialogo continuo in materia di politica estera e di difesa, su energia, scienza, innovazione, sicurezza e lotta al crimine, contrasto all'immigrazione di massa: è un fenomeno che interessa tutta l'Europa, siamo d'accordo che la prima cosa da fare è intensificare la lotta al traffico di essere umani e farlo unendo di più gli sforzi, lavorando a una maggiore cooperazione e puntando al cuore di questo traffico".

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell'incontro con il primo ministro del Regno Unito, Keir Starmer.

ads/gtr  (Fonte video: Palazzo Chigi)
gtr

Migranti, Meloni “Con Starmer obiettivo lotta a traffico essere umani”

Meloni e Starmer

ROMA (ITALPRESS) – “Il rafforzamento della nostra relazione può essere decisiva per garantire sicurezza e prosperità ai nostri popoli. Oggia abbiamo adottato una dichiarazione congiunta, un documento estremamente importante, contiene degli spunti molti concreti”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al termine dell’incontro con il primo ministro del Regno Unito, Keir Starmer.

“C’è un dialogo continuo in materia di politica estera e di difesa, su energia, scienza, innovazione, sicurezza e lotta al crimine, contrasto all’immigrazione di massa: è un fenomeno che interessa tutta l’Europa, siamo d’accordo che la prima cosa da fare è intensificare la lotta al traffico di essere umani e farlo unendo di più gli sforzi, lavorando a una maggiore cooperazione e puntando al cuore di questo traffico”, ha aggiunto.

“Siamo d’accordo nel non avere timore ad esplorare soluzioni nuove. Abbiamo parlato del protocollo tra Italia e Albania che è una soluzione per la quale il governo della Gran Bretagna dimostra molta attenzione, un’innovazione portata dal governo italiano nella politica di governo di flussi migratori”, ha concluso Meloni.

(ITALPRESS).
-Foto: Palazzo Chigi-

Starmer "Italia leader in Europa e sulla scena mondiale"

 

ROMA (ITALPRESS) - "Riconosco l'importanza dell'Italia come leader in Europa e anche sulla scena mondiale come economia del G7. Stiamo dando inizio a una nuova era tra i rapporti tra il Regno Unito e l'Unione Europea, quindi la nostra amicizia, così stretta, con l'Italia è importante". Lo ha detto il primo ministro del Regno Unito, Keir Starmer, al termine dell'incontro con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
ads/gtr
(Fonte video: Palazzo Chigi)

gtr


17:49:53 1564 stampa questo articolo