Benevento: Riprende la mobilitazione del Movimento di Lotta per la Casa
12:29:3 2774Tornano le iniziative informative del Movimento di Lotta per la Casa che nei prossimi giorni sarà presente con i suoi banchetti al Rione Libertà, presso i mercati rionali e lungo Corso Garibaldi. La mobilitazione è dovuta “all’inasprirsi della crisi abitativa” a Benevento di fronte alla quale il movimento accusa la classe politica e istituzionale di immobilismo e assenza.
“Nessuno dei rappresentanti istituzionali aditi – affermano gli attivisti - è stato capace di fornire una
soluzione nel mentre il comune di Benevento si appresta ad approvare il nuovo piano casa”. E, proprio sul piano casa, il movimento si scaglia contro l’amministrazione comunale, accusata di non dare risposte concrete a chi non può permettersi un mutuo. Da qui le accuse di “speculazione”, di “svendita del patrimonio immobiliare comunale” con il paradosso della coesistenza di “grandi complessi abitativi vuoti” e “tante famiglie senza la possibilità di pagarsi nemmeno l'affitto”.
“Nei prossimi giorni – annunciano gli attivisti - comincia il tour del diritto all'abitare da parte del
movimento di lotta per la casa, una mobilitazione generale per riprenderci il diritto a vivere e ad un tetto in barba agli speculatori e ai loro amici amministratori che oramai operano non nel bene della collettività ma al servizio del profitto”.