Intervista a Francesco Spasiano, ultimo arrivato in casa Forza e Coraggio

19:28:48 2878 stampa questo articolo
Francesco Spasiano, Forza e CoraggioFrancesco Spasiano, Forza e Coraggio

Assente ieri nel match di Coppa, Francesco Spasiano è l’ultimo arrivato in casa Forza e Coraggio: lo abbiamo intervistato per farlo meglio conoscere al suo nuovo pubblico.

Anzitutto facciamo conoscere a tutti chi è Francesco Spasiano: qual è il tuo ruolo e quali sono le tue caratteristiche di gioco
Nonostante io sia un classe ’93 ho già una buona esperienza, anche in campionati di categoria superiore. Sono cresciuto nelle giovanili del Livorno per poi passare con l’Avellino in C1, facendo anche una presenza. Poi ho vestito la casacca del Potenza in Serie D, del Volla in Eccellenza, poi di nuovo in Serie D con l’Isernia. Dopodiché ho passato due anni con la Scafatese in Eccellenza; l’anno successivo ho poi vinto il campionato di Promozione con il Picciola. Infine lo scorso anno l’ho passato a metà tra Cervinara in Eccellenza e Albanova in Promozione. Per quanto riguarda il mio ruolo, sono un centrocampista che gioca con ambedue i piedi; posso giocare da mezzala di inserimento in un centrocampo a 3 oppure da mediano di rottura ed impostazione con la linea a 4. 

Conosci il tuo nuovo mister e qualcuno dei tuoi compagni o per te si tratta di un ambiente del tutto nuovo?
Mister Mauro lo conosco per averci giocato contro: siamo stati subito in sintonia, lo trovo una gran brava persona e sono felice che ci sia lui al timone di questa nave. I compagni non li conosco ancora ma non ci vorrà molto per inserirmi in questo gruppo. Anche a livello societario trovo molta competenza ed organizzazione e lo staff tecnico è di livello molto alto.

Alla luce della rosa attuale e della tua esperienza, quali obiettivi pensi che potrete raggiungere in campionato?
L’obiettivo è quello di fare bene: come dice il mister, prima la salvezza e poi potremo vedere dove possiamo arrivare. Io posso solo promettere ai nostri tifosi il massimo impegno per la maglia che indosso e di onorarla sempre.



Articolo di / Commenti