Forestale. Agli operai della Provincia 5 mesi di stipendi arretrati

16:40:52 8005 stampa questo articolo
Protesta degli operai forestali (foto di archivio)Protesta degli operai forestali (foto di archivio)

E’ stato disposto il pagamento delle spettanze arretrate per i mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio 2018 agli operai forestali della Provincia di Benevento.

La notizia del pagamento delle mensilità arretrate agli operai forestali della Provincia di Benevento è stata comunicata dal Segretario – Direttore generale dell’Ente, Franco Nardone, che era stato sollecitato a provvedere in tal senso dallo stesso Presidente Claudio Ricci.

Come si ricorderà, a seguito del ritardo, peraltro usuale, con il quale la Regione Campania provvede all’accredito delle risorse finanziarie necessarie a pagare le spettanze dovute agli operai forestali, il Presidente Ricci, nei giorni scorsi, aveva approvato una delibera di anticipazione di cassa da parte della Provincia, sebbene lo stesso Ente non abbia ancora potuto approvare il proprio Bilancio di previsione per il 2018.

A seguito di questa disposizione gli Uffici, con la supervisione del Direttore generale Nardone, hanno proceduto agli adempimenti necessari a pagare il dovuto ai lavoratori che in questi mesi hanno comunque regolarmente prestato la propria opera professionale per l’attuazione dei progetti di forestazione e manutenzione che erano stati nel frattempo approvati dalla Provincia, su delega della Regione.

Oggi, finalmente, con il superamento di alcune difficoltà di ordine tecnico-contabile, sono state contabilizzate ed inviate al Tesoriere tutte le posizioni dei dipendenti della Forestale. Restano tuttavia da pagare i rimborsi per le spese di viaggio per gli stessi mesi: ma anche per tale ulteriore pendenza il Direttore Nardone sta seguendo personalmente la predisposizione di tutti gli atti necessari da parte degli Uffici.



Articolo di Lavoro / Commenti