Busitalia Campania, da aprile più corse per l’aeroporto di Costa d’Amalfi

19:6:52 926 stampa questo articolo
Busitalia Campania, da aprile più corse per l’aeroporto di Costa d’AmalfiBusitalia Campania, da aprile più corse per l’aeroporto di Costa d’Amalfi

SALERNO (ITALPRESS) – “A otto mesi dal lancio di Salerno Airlink, il servizio offerto da Busitalia Campania (Gruppo FS) che collega la Stazione ferroviaria di Salerno e l’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, sono oltre 36 mila i passeggeri trasportati”. E’ quanto si legge in una nota.

“A partire dall’1 aprile prossimo – sottolinea la nota -, il servizio sarà ulteriormente potenziato fino a 49 corse settimanali, programmate in base al nuovo operativo voli, per garantire una copertura ancora più efficiente delle esigenze di spostamento da e per l’aeroporto”.

Un risultato significativo – prosegue la nota -, che conferma la crescente domanda di mobilità integrata sul territorio e la necessità di connessioni rapide ed efficienti da/verso l’aeroporto.

L’integrazione con la rete ferroviaria consente di raggiungere l’aeroporto in maniera semplice e veloce, senza la necessità di utilizzare l’auto privata”.

“Il Salerno Airlink – si legge sempre nella nota -, sarà operativo fino a 49 corse settimanali, attive dalle ore 5:20 fino alle ore 22:00 circa.

Il servizio è strutturato con orari differenziati per adattarsi al calendario dei voli, con un tempo di percorrenza di circa 40 minuti.

Sono previsti ulteriori potenziamenti del servizio in futuro, in base alle necessità dei passeggeri e all’operativo aereo.

Il biglietto per il Salerno Airlink ha un costo di 5 euro e include il trasporto di un bagaglio con dimensioni massime di 55x40x20 centimetri.

I bambini di età inferiore ai 6 anni viaggiano gratuitamente”.

“I biglietti – viene specificato – sono acquistabili attraverso numerosi canali: biglietteria Busitalia Campania (all’interno della Stazione FS di Salerno) e punti vendita autorizzati; canali Trenitalia per soluzioni integrate treno+bus; canali Travelmar per viaggi combinati traghetto+bus;app UnicoCampania; a bordo bus direttamente dall’autista, senza maggiorazioni, con pagamento tramite Pos o in contanti oppure mediante il sistema Tap&Go in modalità ticketless con carta di credito; dal prossimo mese di aprile anche nei punti vendita abilitati con sistemi ad emissione istantanea con QR Code dei circuiti PuntoLis, DropPoint, Mooney”.

“Con il potenziamento del Salerno Airlink, Busitalia Campania continua a investire in soluzioni di mobilità integrate ed efficienti, favorendo collegamenti sempre più rapidi e comodi tra ferrovia e aeroporto”, conclude la nota.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

 



Articolo di Traffico & Trasporti / Commenti