Cure termali presso lo stabilimento di Telese Terme per i cittadini di Limatola
12:9:34 6312Anche il Comune di Limatola, al via le cure termali presso lo stabilimento di Telese Terme.
Come ogni anno, l'Amministrazione Comunale di Limatola, nel quadro delle attività programmate a favore dei cittadini, in collaborazione con le Terme di Telese, ha organizzato un ciclo di cure termali presso lo Stabilimento di Telese Terme a partire dal giorno 30 Luglio 2019 e fino al giorno 12 Agosto 2019, a favore dei propri residenti.
Un’iniziativa promossa e curata dall’Assessore alle Politiche Sociali Massimiliano Marotta, che ritiene di fondamentale importanza offrire a tutti i cittadini limatolesi occasioni che possano favorire non solo il loro benessere psico-fisico ma anche spazi ricreativi e di socializzazione. Si pensi, soprattutto, agli anziani e agli ammalati che, privati di tali iniziative, godono di poche altre occasioni di uscita.
Inoltre, tenendo conto dell’importanza delle cure termali anche per i più piccoli, l’Assessore Marotta ha proposto alle Terme di Telese di organizzare – in sinergia con il Comune di Limatola – un ciclo di cure dedicato proprio ai bambini. La proposta è stata immediatamente accolta con grande entusiasmo dai referenti dello stabilimento e a fine agosto dovrebbe prendere avvio anche tale iniziativa, che verrà poi debitamente promossa e pubblicizzata, al fine di creare un ulteriore momento ricreativo e di benessere per i bambini e per le loro famiglie.
Le Terme di Telese sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per le seguenti terapie: fanghi, bagni caldi e freddi, idromassaggi, cure inalatorie, ventilazioni polmonari, insufflazioni endotimpaniche, cure ginecologiche e cure idropiniche. Difatti, in virtù di tale convenzione, a carico dei partecipanti, relativamente all'erogazione del ciclo di cura, è previsto unicamente il pagamento del Ticket Sanitario come da norme di legge.
L'accettazione amministrativa è prevista domani mattina 30 Luglio 2019 alle ore 8,00 presso le Terme.
L’Assessore Marotta augura a tutti i partecipanti un buon soggiorno termale.