Mentre Di Maio presiede il G20, il leader in pectore e il garante del suo movimento sono ai ferri corti. Disputa che sembra ormai concludersi con la rinuncia di Conte. Resta da vedere cosa accadrà nel movimento.
Conte si rilassa dopo lo strappo di Grillo: "Vi terrò informati"
Mattinata di sport per Giuseppe Conte all'indomani dello strappo con Beppe Grillo. L'ex-presidente del Consiglio si è recato in un centro sportivo della Capitale con la compagna Olivia Paladino per giocare a padel. Rientrando a casa è stato intercettato dai cronisti, senza rispondere alle domande: "Non voglio commentare, però sarete informati nelle prossime ore". Mentre recuperava la sua borsa, un passante gli ha chiesto: "Questa partita è riuscita a vincerla" e lui rispondendo ha spiegato che si trattava solo di un allenamento. L'ARTICOLO Conte pensa a un partito. Due ministri pronti a seguirlo
Conte: "Non sarò il prestanome di un leader ombra"
"Io da parte mia sono pronto. Spetta a Beppe Grillo se vuole essere il genitore generoso che fa cresce la sua creatura o il genitore padrone. Per lui ci sarà sempre il ruolo di garante, ma il suo ruolo sarà definito". Lo dichiara l'ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso della conferenza stampa al Tempio di Adriano. "Serve una leadership forte ed una diarchia non sarebbe funzionale: non ci può essere un leader ombra ed un prestanome. E comunque quel prestanome non potrei essere io", aveva concluso netto Giuseppe Conte nella sua conferenza stampa.