Apple svela l'iPhone X Tim Cook: "E' un grande giorno"

Tim Cook lancia l’iPhone X, l’ultimo nato di casa Apple per celebrare i 10 anni dell’iPhone.

“È un grande giorno alla Apple. Siamo onorati ed elettrizzati per la nostra prima presentazione al teatro Steve Jobs”. Così l’amministratore delegato di Apple, via Twitter. It’s a big day at Apple! We are honored and thrilled to host our first keynote at the Steve Jobs".

 L’iPhone X, l’ultimo nato in casa Apple, si basa sul riconoscimento facciale per effettuare tutte le maggiori funzioni del telefono. Il ‘‘Face Id è più sicuro della tencolgia Touch Id’‘ dice Apple. Introdotti anche gli ‘animoji’, gli emoij animati che si muovono con il movimento del proprio viso. Alcuni consumatori saranno disposti a pagare di più per un prodotto che ha un costo superiore a certi PC disponibili sul mercato.

Apple è costretta a farlo per mantenere i suoi margini di profitto intorno al 46%, i più alti nel settore di riferimento. D’altra parte la nuova componentistica è particolarmente costosa: si va dallo schermo Oled a videocamere capaci di fornire funzioni di realtà aumentata che tra le altre cose consentono di sbloccare il telefono con il riconoscimento del volto al posto dell’impronta digitale. 

Tim Cook sale sul palco del teatro Steve Jobs, costruito all’interno della nuova sede di Apple, per l’evento di lancio del nuovo iPhone. ‘‘È l’onore di una vita darvi il benvenuto in questo teatro’‘ dice l’amministratore delegato di Apple. ‘‘Non c‘è un giorno che non pensiamo a Steve Jobs’‘ aggiunge mentre dietro di lui scorrono le immagini di Jobs, che sarà sempre il ‘‘Dna di Apple’‘. ‘‘è stato un genio – spiega – dedichiamo questo teatro a Steve perché amava giorni come questo, e non solo per rendergli tributo ma anche per ispirare nuove generazioni”. Tim Cook: ‘‘I nostri pensieri e le nostre preghiere’‘ sono con la Florida e il Texas, gli stati colpiti dagli uragani Irma e Harvey e invita tutti a effettuare donazioni per coloro che sono stati colpiti. Apple: gira in positivo con attesa per iPhone, +0,11% L’Apple Watch sta sperimentando una crescita ‘‘enorme’‘, del 50% che ha consentito al dispositivo Apple di diventare il primo al mondo, superando il Rolex. Afferma Tim Cook.

L’Apple Watch serie tre, come preannunciato, ha una connessione cellulare indipendente rispetto all’iPhone. È la prima novità lanciata durante l’evento della Mela a Cupertino. Ha un nuovo processore, un chip wireless e le stesse dimensioni della serie due. Apple Tv 4K, ‘è incredibile’: ‘‘Apple Tv ha cambiato la modalità con cui guardiamo la televisione: abbiamo migliorato l’esperienza della tv’‘, dice l’amministratore delegato di Apple presentando la Apple Tv 4K.

‘‘È incredibile, offre la migliore qualità delle immagini di sempre’‘ dice Eddie Cue dal palco del teatro Steve Jobs. Apple accelera in Borsa mentre è in corso a Cupertino l’evento durante il quale è attesa la presentazione del nuovo iPhone. I titoli Apple salgono dell’1,06% a 163,21 dollari. Per ora l’amministratore delegato Tim Cook ha presentato dal palco del teatro Steve Jobs il nuovo Apple Watch e la nuova Apple tv 4K. Cook presenta iPhone 8 e 8S. L’iPhone 8 ha un processore che è il 25% più veloce della versione precedente, e monta ilo chip A11 Bionic. È disponibile in argento, grigio e oro. L’iPhone 8 costa a partire da 699 dollari, mentre l’iPhone 8S da 799 dollari.

Gli ordini potranno essere effettuati dal 15 settembre, con le consegne che inizieranno il 22 settembre. Tim Cook lancia l’iPhone X, l’ultimo nato di casa Apple per celebrare i 10 anni dell’iPhone. L’evento dallo Steve Jobs Theatre di Cupertino. ‘‘One more thing..’‘ dice Cook sorridendo prima di presentare l’iPhone X. Il sorriso è in riferimento alla frase sempre usata da Steve Jobs per introdurre nuovi prodotti. E l’iPhone X è l’ultimo nato a dieci anni dall’esordio dell’iPhone. Ha un display super retina, con uno schermo da 5,8 pollici.


9:18:24 3977 stampa questo articolo