Sezione Alimentare di Confindustria, Giuseppe Mauro riconfermato presidente

16:35:37 4381 stampa questo articolo
Mauro pres. sez. AlimentareMauro pres. sez. Alimentare

Mauro è il legale rappresentante di Avicola Mauro srl, azienda che alleva e commercializza carni avicole.

Ieri, durante i lavori assembleari è stato riconfermato alla guida della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento, Giuseppe Mauro già presidente della sezione durante il mandato precedente e rinnovato per un nuovo mandato. Guseppe Mauro è il legale rappresentante di Avicola Mauro srl, azienda che alleva e commercializza carni avicole.

“L’industria alimentare rappresenta un settore chiave dell'industria manifatturiera italiana, costituendo la terza voce nel comparto con circa il 9% del valore aggiunto e l'8% dell'occupazione complessiva. Dichiara Giuseppe Mauro Presidente della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento. Sono 27 le imprese alimentari iscritte alla sezione che rappresentano realtà eccellenti nella produzione di olio, vini, dolci, pasta, liquori, conserve, sottoli, sementi, carni, prodotti lattiero caseari e della panificazione. Si tratta di imprese, alcune rappresentate da brand conosciuti in tutto il mondo ed altre collegate a realtà di minori dimensioni ma altrettanto emergenti, tutte in grado di interpretare i rapidi cambiamenti nelle preferenze dei consumatori. Anche sull’export la filiera agroalimentare è tra quelle che registrano performance migliori. Basti pensare che nel 2016 il settore ha registrato un +11% di export.
Nel prossimo mandato sarò affiancato squadra dotata di forte spirito di iniziativa e desiderosa di fornire il proprio contributo per favorire la crescita del comparto.
Stiamo portando avanti numerose iniziative, tra le quali la più innovativa è il progetto GUSTASANniO, un espositore collocato, per ora in quattro punti commerciali quali: Dolci e Capricci, Gino e Pina, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento e Ristorante le Cantinelle.


Grazie al progetto sono stati raggiunti 55 ordinativi complessivi per le 7 aziende coinvolte, in soli sei mesi di attività. Il Marchio GUSTASANniO è stato registrato e le aziende aderenti al progetto intendono promuoverlo anche direttamente. Stiamo lavorando ad una piattaforma di e-commerce per la promozione on line dei prodotti GUSTASANniO . Il prossimo obiettivo spiega Giuseppe Mauro è quello di puntare sempre di più alla vendita dei prodotti, all’aspetto commerciale e all’export. Si tratta di iniziative fondamentali che condurranno alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche ma anche del territorio e del turismo”

La squadra del consiglio di presidenza è così composta:
Giuseppe Mauro - Presidente
Antonio Petrone – Vice Presidente
Domenico Abbatiello - Consigliere
Francesco Marchese – Consigliere
Antonio Mesisca - Consigliere

PROGETTO GUSTASANniO

Il 10 luglio è stato presentato alla stampa il progetto GUSTASANniO che nasce da una idea della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento.
Di cosa si tratta?
Di Espositori situati in maniera sperimentale in 4 punti della città

Le location finora individuate sono:
Fabbriche Riunite Torrone di Benevento, Dolci e Capricci, Ristorante Gino e Pina, Ristorante Le Cantinelle.
Gli espositori prevedono in alto raffigurati i monumenti della città in maniera tale da realizzare un collegamento sempre più stringente tra enogastronomia, territorio e turismo al fine di raggiungere, così, un numero sempre più ampio di clienti capaci di apprezzare i prodotti delle nostre aziende collegandoli anche ai luoghi.

Ciascun espositore ha 9 spazi per la collocazione dei prodotti, l’immagine del logo di Confindustria il marchio Gustasannio da cui prende il nome il progetto, un monitor centrale e una tasca laterale che

Cosa caratterizza questo progetto?
1) Il Brand GUSTASANniO
Si tratta di un nome originale registrato da Confindustria Benevento che ha acquistato anche il dominio con lo stesso nome per poter realizzare in una fase successiva anche la vendita con piattaforma e-commerce.
Il Marchio è stato registrato e le aziende aderenti lo promuoveranno anche direttamente.

Le Aziende che finora hanno aderito al progetto GUSTASANNniO sono:
Avicola Mauro srl, Fabbriche Riunite Torrone di Benevento spa, Maltovivo srl, IDAL srl ,la Fortezza srl, MPtrade srl, M.G.M. srl.



Articolo di Industria / Commenti