Napoli, l'Academy Apple sara' una fabbrica di cervelli

"Tutto a posto, l'Academy sarà una fabbrica di cervelli". Il rettore della Federico II Gaetano Manfredi tira un sospiro di sollievo dopo 4 mesi di lavoro impiegati per creare l'academy nel quartiere di San Giovanni.

Lo slogan della giornata è proprio "Tutto a posto", l'ottimistico modo di dire partenopeo. "L'Italia ha una lunga storia nell'innovazione e nel design - ha detto la vice presidentessa di di Apple, Lisa Jackson - Il premier ci ha chiesto di portare qui la prima Academy europea, qui studieranno giovani che vengono da 11 regioni italiane e da altri Paesi. Con l'Academy proviamo a cambiare e migliorare il mondo con la tecnologia. Il bello di questo grande mercato mondiale è che è aperto a tutti. Se avete buone idee, potrete realizzarle, e lo farete lavorando insieme, con i vostri professori in spazi aperti e creativi".

In sala anche i 200 ragazzi che sono stati selezionati per essere i primi in Europa ad accedere al mondo hardware e software di Apple per imparare come sviluppare app. Il governatore De Luca ha garantito un finanziamento di 30 milioni mentre il sindaco de Magistris ha chiesto al governo di sostenere il Sud. "Noi ci crediamo" ha detto il ministro Giannini.

Anna Laura De Rosa


18:46:6 2921 stampa questo articolo