Fondi Unione Europea, a Benevento giornata di formazione

11:51:34 3781 stampa questo articolo

L’ Agenzia per lo Sviluppo del Territorio del Mezzogiorno e del Mediterraneo ha organizzato nel capoluogo sannita una giornata di aggiornamento sulla questione dei fondi europei. 

“Opportunità di crescita per la Campania: Occasione da non sprecare”, è il titolo della giornata di formazione sui fondi europei 2014-2020 in programma per domani 9 ottobre con inizio alle ore 15:00 presso la Sala Rossa del Centro per l’Impiego del Comune di Benevento in Via XXV Luglio.

La giornata formativa promossa ed organizzata dall’ Agenzia per lo Sviluppo del Territorio del Mezzogiorno e del Mediterraneo ha l’obiettivo di preparare amministratori e professionisti ad affrontare il nuovo ruolo che l'Europa affida loro nella nuova programmazione dei fondi europei.

Il seminario moderato dal docente di Diritto Comparato presso l’Università degli studi del Sannio Felice Casucci, si aprirà con il saluto delle autorità locali. Interverranno Fausto Pepe, sindaco del Comune di Benevento, Claudio Ricci - presidente della Provincia di Benevento, Filippo De Rossi - rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Giuseppe Marotta - direttore Dipartimento Demm.

All’incontro prenderanno parte Pellegrino Minicozzi - presidente della Fondazione Professioni e Sviluppo, Roberto Virzo - docente di Diritto  Internazionale presso l’Università degli studi del Sannio, Giancarlo Senese - docente di Ragioneria Professionale presso l’Università degli Studi di Salerno e Ceo dell’Agenzia per lo Sviluppo del Mezzogiorno e del Mediterraneo e Giuseppe Gargani - presidente dell’Agenzia di Sviluppo del Territorio del Mezzogiorno e del Mediterraneo. La partecipazione all’evento è gratuita e attribuirà crediti formativi validi per la formazione professionale continua degli avvocati, dottori commercialisti, ingegneri, architetti, agronomi e geometri.



Articolo di Finanza e Credito / Commenti