Rissa e sparatoria nella notte a Monreale, bilancio si aggrava: tre morti
9:2:0 323

(Adnkronos) - Sale a tre il bilancio dei ragazzi morti nella sparatoria avvenuta nella notte a Monreale, comune della provincia di Palermo. Morto infatti anche uno dei tre feriti, un ventiseienne, che era stato ricoverato. Le altre due vittime avevano 24 e 25 anni ed erano di Monreale. La Procura di Palermo, guidata da Maurizio de Lucia, ha aperto una inchiesta.
Come apprende l'Adnkronos, i due feriti - tra cui un minorenne che non sarebbe in gravi condizioni - saranno trasferiti a breve dall'ospedale Ingrassia, dove sono stati portati in nottata, al Policlinico di Palermo.
Secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe avvenuto in strada, non lontano dal Duomo, dopo una lite per futili motivi: prima un diverbio, poi una rissa fino a quando uno dei presenti ha estratto una pistola e ha iniziato a sparare. Sembra inoltre che i giovani rimasti feriti non abbiano partecipato alla rissa ma fossero lì solo per partecipare alla serata.
Sono state intanto ascoltate per tutta la notte decine di persone, testimoni della rissa. Secondo una prima ricostruzione confermata dai testimoni, la rissa sarebbe nata tra un gruppo di giovani palermitani e un gruppo di Monreale. Al momento chi ha iniziato la sparatoria non è ancora stato rintracciato, ma i sospetti degli inquirenti si concentrano in particolare su due ragazzi arrivati con ogni probabilità da Palermo per trascorrere la serata a Monreale. I due sarebbero arrivati già armati.
Le vittime sono Massimo Pirozzo di 25 anni, Salvatore Turdo di 24 anni e Andrea Miceli di 26, morto poche ore dopo all’ospedale Civico di Palermo. Gli altri feriti hanno 33 e 16 anni.