Rapine e violenza sessuale su 2 escort a Milano, arrestato 29enne
8:35:2 266

MILANO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato a Milano ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un gambiano di 29 anni, accusato di essere l’autore di due rapine e successiva violenza sessuale commesse nel mese di marzo 2025 ai danni di due giovani donne sudamericane che svolgevano l’attività di escort.
L’indagine ha preso il via dalla querela presentata da una giovane cittadina straniera che aveva incontrato l’uomo nel proprio appartamento, previo appuntamento.
L’uomo, pertanto, presentatosi in tarda notte, prima rapinava la donna dei suoi contanti minacciandola con una pistola ed uno storditore elettrico, dopodichè, la costringeva a subire atti sessuali contro la sua volontà, continuando a minacciarla.
Le indagini si sono basate, oltre che sulle dichiarazioni della persona offesa, anche sulla minuziosa analisi delle immagini dei circuiti di videosorveglianza ed hanno consentito, all’esito, di risalire ad un secondo ulteriore episodio, maturato in circostanze analoghe e non denunciato inizialmente dalla vittima, per i timori connessi a eventuali conseguenze negative considerato il suo stato di irregolare sul territorio italiano e alla attività svolta, peraltro infondati, alla luce dei percorsi di emersione e regolarizzazione previsti dalla legge in questi frangenti, come è stato poi illustrato alla donna da parte delle autorità procedenti.
– Foto: ufficio stampa Polizia –
(ITALPRESS).