Spot School Award fa tappa a Benevento: incontro con gli studenti presso la Camera di Commercio

16:55:3 5049 stampa questo articolo
XVIII Spot School Award – Mediterranean Creativity FestivalXVIII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival

XVIII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival, concorso “made in Salerno” riservato agli studenti dei corsi di pubblicità, comunicazione web e marketing, prosegue il tour di presentazione in Italia presso scuole università con la tappa al Sud.

Il 12 febbraio a Benevento presso la Camera di Commercio nella Sala Conferenze, con inizio alle ore 10, saranno illustrati i tre brief su cui dovranno cimentarsi gli studenti di Scuola La Tecnica ed Istituto Sup. Palmieri-Rampone-Polo. E quindi elaborare le proprie campagne proposte dai seguenti partner: Caritas Italiana "Il peso delle armi” per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’uso delle armi in costante violazione dei diritti umani e la scarsa attenzione dei media al fenomeno; Legambiente “Cambiamenti climatici e migrazioni, un fenomeno che caratterizzerà il nostro futuro” con l’obiettivo di evidenziare il concetto di Giustizia Climatica quale antidoto strategico per ridurre povertà e flussi migratori; Università Campus Bio-Medico di Roma con la campagna di comunicazione per diffondere e valorizzare identità ed attività del Campus che ha al centro dei suoi valori “La scienza per l’uomo”.

Interverranno: Antonio Campese presidente Camera di Commercio di Benevento, Bruno Lorenzo Ascione direttore Scuola La Tecnica, Maria Marino dirigente scolastico Ist. Sup. Palmieri-Rampone-Polo, Paolo Beccegato vicedirettore e responsabile area internazionale Caritas Italiana, Mariateresa Imparato presidente Legambiente Campania, Marco Magheri direttore area comunicazione e brand management Università Campus Bio-Medico di Roma, Alberto De Rogatis Associazione CreativisinascE.
Frattanto, gli studenti che vogliono iscriversi al Premio, sul sito www.spotschoolaward.it possono scaricare regolamento e brief in concorso; ad aprile scadono i termini per partecipare. Anche quest’anno, le migliori campagne pubblicitarie prodotte per Spot School Award saranno poi “adottate” da strutture ed organismi no-profit coinvolti per promuovere e divulgare tematiche di indubbio interesse sociale. In diciotto anni di storia, Spot School Award ha assegnato oltre 270 premi e coinvolto più di 9.000 studenti; il Premio è supportato da RAI Pubblicità, Comune di Salerno e da associazioni di categoria come Ferpi, Unicom, Autori d’Immagini.



Articolo di Scuola / Commenti