Napoli. Guerra in Ucraina, migliaia in piazza per chiedere la pace

Palloncini gialli e blu, striscioni e bandiere dell'Ucraina hanno riempito piazza Dante, nel centro di Napoli, dove è in corso la manifestazione per la pace e contro l'aggressione militare russa. (Video Riccardo Siano)

Napoli. Canti e bandiere in piazza Dante

Palloncini gialli e blu, striscioni e bandiere dell'Ucraina hanno riempito piazza Dante, nel centro di Napoli, dove si è svolta la manifestazione per la pace e contro l'aggressione militare russa. I manifestanti cantano in piazza, insulti a Putin. C'è anche una bandiera degli ultranazionalisti di destra: "Quella bandiera rappresenta la nostra resistenza a tutte le invasioni" dicono alcuni manifestanti. (Antonio Di Costanzo)

Napoli. Russia e Ucraina si abbracciano sul palco del Teatro San Carlo, il pubblico grida "pace"

Il soprano ucraino Liudmyla Monastyrska e il mezzosoprano russo Ekaterina Gubanova si abbracciano al termine dell'ultima replica di Aida nel Teatro San Carlo di Napoli. E' una scena emozionante. Il pubblico applaude e grida "pace". Al termine della rappresentazione Monastyrska, che indossa un abito di scena azzurro lungo, avanza sul palco e porge la mano a Gubanova, vestita di rosso, che poi si slancia verso di lei. L'abbraccio dura alcuni, lunghi istanti, è grande l'emozione nel San Carlo gremito. Nell'opera Monastyrska impersonava Aida, mentre Gubanova era Amneris, la figlia del Faraone. (Paolo Popoli)


20:3:16 12875 stampa questo articolo