Associazione Nazionale Carabinieri, il Colonnello Adamo eletto nuovo presidente
10:54:52 5917
Il 5 e il 6 novembre si sono svolte presso il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il Colonnello Elio Adamo è il nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Del sodalizio, che conta oltre 450 iscritti, fanno parte militari dell’Arma Benemerita che hanno lasciato il servizio attivo e militari ancora in attività di servizio, nel segno del grande spirito di corpo e di cameratismo che anima i Carabinieri di ogni grado. Il Colonnello Adamo, subentra al Sottotenente Martino Mastrovito che ha retto l’incarico, per oltre 17 anni.
L’alto Ufficiale, già al Comando della locale Scuola Allievi, ha da poco lasciato il servizio e vanta numerose esperienze professionali, avendo ricoperto importanti incarichi operativi, in contesti difficili, come la Sicilia, la Puglia, la Campania. E’ laureato in “ Scienze dell’Amministrazione” ed ha conseguito nel corso della carriera il titolo di “Consigliere Giuridico Militare”, in materia di applicazione del diritto nei conflitti armati, in ottemperanza al 1° protocollo di Ginevra. Inoltre è insignito di medaglia d’oro al merito di lungo comando; medaglia Mauriziana; medaglia d’oro al merito dell’Arma dei Carabinieri, del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana nel cui ambito riveste la carica di Consigliere Regionale dell’ANCRI (Associazione Nazionale Cavalieri Rep. Italiana).
Fanno parte del nuovo Consiglio Direttivo: Luog. Impronta Michele (Vice Presidente); Brig.Capo Licciardello Alfio; MAsUPS Orsini Giovanni; Brig.Capo Romano Antonio; Luog Pirozzi Eugenio; Luog. Ardolino Angelo; Luog. Forlani Ciro; MAsUPS Iscaro Giovanni.