Benevento. In citta' arrivano la tv giapponese e le telecamere di Uno Mattina

15:37:41 5111 stampa questo articolo
Clemente Mastella intervistato dalla tv di Stato giapponeseClemente Mastella intervistato dalla tv di Stato giapponese

Il sindaco Mastella intervistato stamani dalla tv di Stato giapponese . In città anche una troupe di Uno Mattina per un servizio sulla raccolta differenziata

Fari puntati sulla città di Benevento. Stamani, infatti, una troupe di NHK (il servizio pubblico radiotelevisivo giapponese) è stata a Palazzo Mosti per intervistare il sindaco Clemente Mastella sulla situazione delle scuole cittadine e approfondire le misure messe in atto dall’amministrazione all’indomani del terremoto che ha colpito il Centro Italia. Il servizio, che andrà in onda nei prossimi giorni, comprenderà anche dei reportage realizzati ad Amatrice e San Giuliano di Puglia.

Sempre stamani è giunta in città anche una troupe della Rai che ha realizzato un reportage che andrà in onda nell’ambito di Uno Mattina, il programma della Rai condotto da Franco di Mare e Francesca Fialdini. Al centro del servizio la percentuale record di raccolta differenziata (oltre il 65%) che fa di Benevento una delle città più virtuose del Mezzogiorno d’Italia. Oltre alle interviste all’assessore alle Politiche ambientali, Vincenzo Russi, e al presidente dell’Asia, Lucio Lonardo, la troupe di Uno Mattina ha raccolto numerose testimonianze di cittadini nei pressi della chiesa di Santa Sofia.



Articolo di Lifestyle / Commenti