Moiano. Scoperto un arsenale in casa di un agricoltore: arrestato
9:50:34 7140Un vero e proprio arsenale, costituito da fucili, pistole, coltelli da caccia e munizionamento, tutti illecitamente detenuti, è quanto scoperto dai militari in casa di un agricoltore.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio, ieri, hanno tratto in arresto F.G. bracciante agricolo 57enne del luogo.
Nel corso perquisizione effettuata dai militari nell'abitazione e nelle relative pertinenze dell'agricoltore-allevatore, nella stalla attigua al suo domicilio, dove lo stesso alleva bestiame, sono state rinvenute e sequestrate le seguenti numerose armi e munizioni.
Durante la perquisizione è stato fatto intervenire anche un tecnico di supporto per la catalogazione e la messa in sicurezza delle armi e del materiale esplodente.
Sono in corso le attività investigative per stabilire a cosa potessero servire le armi rinvenute e se siano state usate per qualche episodio criminoso.
Il bracciante, pertanto, dopo le consuete formalità, è stato arrestato con l'accusa di detenzione abusiva di armi clandestine, munizioni e ricettazione e su disposizione del Sostituto Procuratore di Turno, è stato ristretto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.