Progetto Centro Donna. A Benevento inaugura un Centro antiviolenza

10:52:27 4830 stampa questo articolo
Violenza sulle donneViolenza sulle donne

Le attività del Centro antiviolenza Pro.Ce.Do. saranno svolte in via dei Longobardi, zona S. Pasquale.

Venerdì 15 aprile alle ore 11, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, verrà presentato il Centro antiviolenza Pro.Ce.Do. (Progetto Centro Donna), servizio istituito dall’Ambito B1 e finanziato con fondi stanziati dalla Regione Campania (Decreto Dirigenziale 66 del 16/10/2014). L’iniziativa rientra tra le azioni promosse dall’Ambito B1 per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere.

Saranno presenti il prefetto della città Paola Galeone, il questore Antonio Borrelli, Nadia Caragliano della Regione Campania, Gerarda Molinaro presidente dell’Ordine regionale Assistenti Sociali, Maria Di Carlo consigliere regionale dell’Ordine degli Psicologi e Lella Palladino presidente della Cooperativa EVA ONLUS ente gestore del Servizio. In apertura sono previsti i saluti del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, nella veste di presidente del Coordinamento istituzionale Ambito B1; i vari interventi saranno poi coordinati dal sindaco di Arpaise, Filomena Laudato.

Le attività del Centro antiviolenza Pro.Ce.Do, che ha sede in via dei Longobardi (zona S. Pasquale), sono svolte dalla cooperativa sociale EVA, da anni impegnata nel lavoro con le donne. Il Centro offre accoglienza e ascolto, consulenza psicologica e legale, oltre che una reperibilità telefonica H24.



Articolo di Disagio sociale / Commenti