Torino. A Stresa precipita una cabina della funivia per il Mottarone

Le primissime immagini che mostrano la zona in cui una cabina della funivia Stresa-Mottarone è precipitata, per cause ancora da accertare, provocando, secondo un primo bilancio provvisorio, la morte di 8 persone e il ferimento grave di 2, trasportate in codice rosso all'ospedale pediatrico Regina Margherita di Torino.

<>

La sindaca di Stresa: ''Il gestore dice che la manutenzione era in regola''
E' di 13 morti e due feriti gravi il bilancio definitivo della tragedia del Mottarone, a Stresa, dove è precipitata una cabina della funivia, probabilmente per il cedimento di una fune. Al microfono di Riccardo Quadrano, il dolore della sindaca di Stresa, Marcella Severino.

La testimone: "Abbiamo sentito un botto pazzesco, poi un altro" "Si è sentito un botto pazzesco, poi qualcosa che stava rotolando, poi un altro botto". Così racconta Grazie Aguzi, che era in zona quando è avvenuto l'incidente sulla funivia Stresa-Mottarone.

Le immagini aeree della cabina precipitata della funivia Stresa-Mottarone. Nel filmato, la zona del terribile incidente vista da un elicottero dei Carabinieri: la cabina precipitata giace distrutta accanto agli alberi mentre si svolgono le operazioni di soccorso.


19:49:16 12128 stampa questo articolo