Solopaca. Pietro Volpe nuovo delegato per Confimpresaitalia
11:2:51 3422Nasce a Solopaca una delegazione di Confimpresaitalia con l'intento di costituire a Solopaca un punto di riferimento della categoria, per tutelare e promuovere gli interessi dei commercianti, e raccordare le varie sinergie e potenzialità presenti sul territorio.
La Giunta di Confimpresaitalia della provincia di Benevento ha designato Pietro Volpe delegato per il Comune di Solopaca. Tale designazione è scaturita su sollecitazione di un gruppo di operatori commerciali dell’area interessata. In particolare Pietro Volpe, ha tracciato una fotografia della situazione di crisi in cui versa il commercio cittadino, che ha visto negli ultimi tre anni la chiusura di numerose attività, anche storiche, cui la popolazione era affezionata.
“Il nostro impegno - ha sottolineato Volpe - sarà quello di sostenere le attività esistenti, e favorire i nuovi insediamenti, anche attraverso misure e agevolazioni ad hoc messe in campo con la collaborazione con l’ amministrazione Comunale. Pieno sostegno, da parte del Segretario Generale Carlos Sorrentino, alla apertura di uno sportello zonale, che fra l’ altro potrà assistere le imprese per l’ accesso al credito mediate il CONFESERFIDI 107, Consorzio di Garanzia, oltre che con un ufficio di assistenza legale, CAF e di centro raccolta del patronato. "La nostra Associazione ha attivato a Solopaca, come in tutte le sue delegazioni, l'attività di promozione economica, di rappresentanza sindacale e di supporto alle imprese. Anche gli investimenti messi in campo per realizzare una delegazione funzionale e moderna rappresentano un valore aggiunto per i nostri associati e per tutte le attività commerciali del territorio .
"La nuova sede di Solopaca - dichiara il Presidente Provinciale di ConfimpresaItalia, Rino De Girolamo - rappresenterà un punto di riferimento per le imprese del terziario presenti su un'area rilevante del nostra provincia nella quale sono evidenti sia le potenzialità di crescita del tessuto imprenditoriale e dell'occupazione sia le sfide che il territorio deve affrontare in una fase economica tuttora complessa" .