Il Conservatorio di Benevento presenta la mostra - concerto "La Bambola"

17:4:15 3972 stampa questo articolo
La BambolaLa Bambola

Il tutto è incentrato sulle opere pittoriche del maestro Mario Serra, la cui produzione artistica è caratterizzata da dipinti di natura alchemica.

Il Conservatorio di Musica “ Nicola Sala “ di Benevento, presenta, venerdì 1 dicembre alle ore 19.00 presso il Teatro San Vittorino, la Mostra-Concerto “ La Bambola “ – I Conservatori di Napoli – il bel Canto – Farinelli – Caffarelli e Porporino.

L’evento è incentrato sulle opere pittoriche del maestro Mario Serra, la cui produzione artistica è caratterizzata da dipinti di natura alchemica che esprimono una sessualità universale – tra naturale e soprannaturale – con colori puri e brillanti che riecheggiano sulla tela come note musicali.

Queste opere hanno portato gli allievi delle classi di Composizione dei maestri Silvia Colasanti e Claudio Gabriele ad esprimersi – dopo una “passeggiata tra realtà e fantasia“ nel ‘600 e ‘700 napoletano – una ricostruzione non banale del passato che cerca di comprendere il presente e noi stessi curata dal maestro Lello Acanfora – attraverso loro composizioni inedite – che saranno eseguite nella prima parte del Concerto.

Seguirà una seconda parte del Concerto con l’esecuzione di brani del ‘600 – con la partecipazione del sopranista maestro Angelo Giordano – maestro Ugo Di Giovanni all’arciliuto maestro Antonella Moles al clavicembalo – maestro Tommaso Rossi al flauto. Coordinatore dell’evento maestro Adriana Accardo – Relatore maestro Lello Acanfora.



Articolo di Musei & Mostre / Commenti