Il curioso caso di un caprone onesto: fa la fila da Equitalia

10:43:55 6412 stampa questo articolo
il caprone in fila davanti la sede di Equitaliail caprone in fila davanti la sede di Equitalia

Che la crisi abbia messo in ginocchio tante attività commerciali e cittadini è ormai un dato di fatto, ma è impensabile che anche una capra sia in coda presso gli uffici di Equitalia. Il fatto è accaduto stamani a Beneveto, a scattare la foto una passante che l’ha poi postata sul gruppo social “Sei di Benevento se..”.

Una volta, all’alba si faceva la fila dinanzi gli uffici postali in attesa della pensione, oggi la fila si è trasferita dinanzi gli uffici di Equitalia. Previdente è stata la capra che stamani all’alba, intorno alle 6.30 era già li in attesa dell’apertura.

Una donna, che si trovava li di passaggio, ha immortalato la scena che poi ha immediatamente postato sulla pagina facebook “Sei di Benevento se..”, non tralasciando l’ironia: “forse non avrà pagato la tassa sul latte?!?incredibile ma vero...in fondo siamo in Italia”.

I commenti ovviamente, sul sarcastico episodio non sono stati risparmiati. Alcuni hanno infatti evidenziato che magari “sarà andato a costituirsi”, altri invece hanno applaudito il gesto “un animale onesto che paga le tasse”, mentre c’è chi pensa a qualche gesto di protesta di un allevatore esasperato.

La causa non è data saperla, ma di certo il curioso caso sta spopolando sul web, come a dire: nessuno ormai è esente dal pagare le imposte che la lotta all'evasione passi anche per gli animali? 
 



Articolo di Giustizia / Commenti