Alovisi (Trenitalia) “Innovazione per offrire il meglio ai clienti”

ROMA (ITALPRESS) – “Trenitalia lavora molto sugli aspetti tecnologici e di innovazione, quindi il mondo dell’intelligenza artificiale, e sullo sviluppo di modelli predittivi e descrittivi per i nostri clienti.

Lo facciamo sviluppando un CRM che tenga conto degli aspetti più innovativi” con “l’analisi dei nostri database, la profilatura dei clienti che ci danno la possibilità di farlo, con l’obiettivo di garantire quello che in realtà vogliono, quindi fare in modo che il cliente ottenga un’offerta in linea con le sue aspettative.

Lo facciamo con lo sviluppo di piattaforme tecnologiche – con sito, app e non solo – anche attraverso dei partner che ci garantiscono di essere sempre innovativi e sul mercato”.

Lo ha detto Mario Alovisi, Chief Marketing & Product Officer di Trenitalia, a margine del Digital Drink organizzato da Jakala sul tema “Digital Customer Experience: le nuove sfide del settore mobilità” a Roma.

xi2/fsc/gsl


20:10:14 1894 stampa questo articolo


  • Leapmotor C10 Range Extended EV fa dimenticare l’ansia di ricarica
  • NIAF celebra 50 anni, Allegrini “A Washington ci sarà Bocelli”
  • Al via lavori per rete idrica Agrigento, Miccichè “Data storica”
  • Immobili, le mappe catastali sono disponibili anche on line
  • Copernicus, la terra continua a scaldarsi
  • I cambiamenti climatici rallentano la Corrente Circumpolare Antartica
  • Calcio come ponte fra Italia e Usa, nasce la partnership Lega A-Niaf
  • Schifani “Entro un anno e mezzo Agrigento avrà una nuova rete idrica”.
  • Italpress €conomy – Puntata dell’11 aprile 2025
  • Federbeton, Gallini “Filiera cemento driver di crescita per il Paese”
  • America Week – Episodio 14
  • Federbeton, 2024 positivo per la filiera
  • Barcellona “Incertezza per imprese, Camere Commercio al loro fianco”
  • I Reali Uk lasciano l’Italia, Mattarella alla cerimonia di congedo
  • Coni, Pancalli “La politica? No subalterni, io uomo delle istituzioni”
  • Milano Cortina, Malagò “Tutto monitorato, siamo sul pezzo”
  • Sci, Malagò “Brignone? Il 6 febbraio 2026 scadenza per entrambi”
  • San Siro, Gravina “Siamo un po’ tutti in ansia, ma fiduciosi”
  • Nazionale, Gravina “C’è ottima qualità, dobbiamo essere fiduciosi”
  • Urso “Il treno del made in Italy corre su identità e innovazione”
  • Mattarella con Carlo e Camilla a Ravenna per 80 anni Liberazione
  • Alle Gallerie d’Italia di Vicenza la mostra “Ceramiche e nuvole”
  • Dazi, Urso “La Borsa italiana ha ripreso fiato, la strada è giusta”
  • Tg Sport – 10/4/2025