Il Natale dei pendolari: è festa in carrozza

Il Natale si può festeggiare in tanti modi e in tanti luoghi. I protagonisti di questo video, due gruppi di pendolari che prendono lo stesso treno tutti i giorni e in breve tempo sono diventati amici, hanno deciso di festeggiare l'arrivo del Natale tutti insieme.

Ma dove? La scelta non poteva che cadere sulla carrozza del treno Asso-Seveso-Milano delle 7.36, nella quale si incontrano tutti i giorni. Così, il 21 dicembre c'è chi ha portato la chitarra, chi ha pensato ai dolci, chi ha rubato le bolle di sapone ai figli, chi ha delimitato con un nastro un privée improvvisato tra i sedili.

"Lo stupore iniziale degli altri passeggeri è diventato prima curiosità e poi partecipazione, complici anche le meringhe che abbiamo offerto" - ci ha spiegato Giulia Sormani, una delle organizzatrici - "Un gruppetto di signore si è messo a cantare con noi Jingle Bells anche se non se la sono sentita di unirsi ai balli". Il vagone, insomma, si è animato e ha dato vita a una bellissima festa alternativa. Prossima fermata: Spring Break!


16:33:9 5088 stampa questo articolo