E' partita da stamani alle 12.50 da Ponte la sesta tappa del 99° Giro d'Italia, dopo 147 km i 193 corridori giungeranno sul traguardo di Roccaraso.
Pioggia tanta, ma anche tante famiglie, bambini ed appossionati giunti a Ponte questa mattina punto di partenza della sesta tappa del 99° Giro d'Italia che raggiungerà intorno alle 17.30 Roccaraso. Il colore rosa predominava quest'oggi allo Stadio Ocone dove la giornata è cominicata con le premiaioni del progetto "Bici Scuola", a due agenti sanniti della Polstrada, la presentazione dell'ambito trofeo e le firme di tutti i componenti della corsa rosa. Presenti i sindaci del comprensorio: Torrecuso, Paupisi, Casalduni ma anche di Cusano Mutri oltre che il primo cittadino di Ponte, Mario Meola. Presenta alla partenza anche Gaetano Auteri, tecnico del Benevento Calcio.
La partenza è avvenuta a 2.7km dal km zero e dopo il passaggio lungo la Strada Statale 372 Telesina i corridori hanno raggiunto Telese Terme, attraversato Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Pietraroja per giungere al primo GMP (seconda categoria) della giornata per scendere verso Campitello Matese e proseguire fino a Roccaraso.
Michele Palmieri
Notizia correlata.
Partita la sesta tappa del Giro d'Italia. Superata Bocca della Selva. Soddisfatto il sindaco di Ponte
Nonostante la pioggia Ponte fa festa per la partenza 6 tappa del 99 Giro d'Italia