Il Conservatorio di Benevento rivede in chiave jazz la favola di "Pierino e il Lupo"

14:23:45 3199 stampa questo articolo
Pierino e il LupoPierino e il Lupo

Saranno protagonisti gli studenti della “Nicola Sala Jazz Orchestra”, attraverso un coinvolgimento di tutto il Dipartimento Jazz.

Straordinario appuntamento per il Conservatorio di Musica “Nicola Sala”: sabato 16 dicembre, alle ore 19.00, presso il Teatro San Vittorino a Benevento, andrà in scena “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokof'ev, in versione jazz. L’opera del compositore russo, infatti, è stata rivisitata in chiave jazzistica, grazie all’enorme impegno del m° Roberto Spadoni, docente di composizione jazz dell’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita, arrangiatore e direttore dello spettacolo.

Saranno protagonisti gli studenti della “Nicola Sala Jazz Orchestra”, attraverso un coinvolgimento di tutto il Dipartimento Jazz. La voce narrante è affidata al direttore Giuseppe Ilario, che si è cimentato in questo ruolo, dando un tocco singolare all’evento artistico.

Appuntamento, dunque a sabato 16 dicembre, al San Vittorino per la Fiaba in Musica Jazz, con ingresso libero. «Ancora una produzione di alto livello qualitativo, – sottolineano con soddisfazione il direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario e il presidente Caterina Meglio - con il coinvolgimento degli studenti e dei docenti del Dipartimento Jazz del “Nicola Sala”, a riprova dei traguardi di eccellenza raggiunti dall’Istituzione beneventana in questi ultimi recenti anni».



Articolo di Musica / Commenti