A Scampia sequestrati locali utilizzati per il riciclaggio di rifiuti speciali
10:55:3 239NAPOLI (ITALPRESS) – Sequestrati a Scampia alcuni locali utilizzati per il riciclaggio illecito di rifiuti speciali e bloccata un’opera abusiva in via Guantai nuovi. L’Unità Operativa Scampia della Polizia Locale di Napoli, in collaborazione con funzionari ACER – Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale ed a personale dell’ASIA, è intervenuta in Via Ortese, dove ha individuato alcuni locali di proprietà dell’Agenzia, risultati non assegnati e adibiti illecitamente alla raccolta e lavorazione di materiali ferrosi e componenti di grandi elettrodomestici smantellati.
A seguito delle verifiche, sono stati contestati complessivamente 12 illeciti, tra cui il deposito non autorizzato di rifiuti, l’uso improprio di locali destinati ad altro scopo e l’assenza di autorizzazioni per il trattamento dei materiali. Con l’ausilio del personale tecnico, i rifiuti sono stati rimossi e smaltiti secondo la normativa vigente, mentre i locali, una volta bonificati, sono stati chiusi stabilmente e riaffidati agli organi competenti.
Nel corso delle operazioni è stata inoltre accertata la presenza di un’opera edilizia abusiva, realizzata per trasformare un’area di passaggio in un locale chiuso dotato di servizi igienici. L’opera è stata sottoposta a sequestro e affidata agli enti preposti per i successivi provvedimenti.
Ulteriori opere edilizie abusive sono state sequestrate dagli Uomini della dell’Unità Operativa Avvocata che nell’ambito dell’attività di controllo amministrativa delle occupazioni di suolo pubblico nell’area pedonale in via Guantai Nuovi hanno posto sotto sequestro due gazebo realizzati in maniera difforme a quanto autorizzato poichè occupavano un’area maggiore di quella concessa per aumentare la superfice per la somministrazione ed inoltre coprivano le aiuole e le radici degli alberi.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).