Ufficiale l'arrivo di Sagna: "Vengo a Benevento a combattere per il club, a lottare per i tifosi"
14:47:37 3398Il difensore francese ex Arsenal e City sarà allo stadio in vista del derby, da lunedì si aggregherà al gruppo. Parole dolci per il presidente Vigorito.
La notizia dell’avvicinamento tra Bacary Sagna ed il Benevento era in giro da qualche giorno. Nella serata di ieri la fumata bianca mentre l’ufficialità è giunta in mattinata. Infatti, secondo quanto reso noto dal club sannita presso il centro sportivo Caravaggio Sporting Village di Napoli, è stato raggiunto l’accordo tra la società giallorossa ed il calciatore francese. Certamente l’arrivo di Sagna ha cambiato qualcosa. Il franco-senegalese rientra tra gli over e a fargli posto è stato il marocchino Achraf Lazaar che dunque in questa seconda parte di stagione sarà messo fuori lista.
“Alla presenza del presidente Oreste Vigorito – ha fatto sapere il Benevento Calcio – il difensore francese di origini senegalesi ha firmato un contratto che lo lega al club giallorosso fino al prossimo 30 giugno. L’intensa prevede l’opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2019. Bacary Sagna sarà a disposizione del tecnico De Zerbi dalla prossima settimana”.
Sagna, svincolato dopo l’ultima esperienza al City, prima del giallorosso ha indossato le prestigiose maglie dell’Arsenal F.C. e del Manchester City. Con i Gunners prima e con i Cityzens poi, ha conquistato rispettivamente una Coppa d’Inghilterra (2014) e una Coppa di Lega Inglese (2016). In Nazionale, con i Blues, ha totalizzato 65 presenze.
In una intervista rilasciata a Footballfancast.com, Sagnà ha detto: “Negli ultimi mesi, ho ricevuto diverse offerte anche da club dei migliori campionati: Inghilterra, Francia, Spagna, Turchia, MLS e Italia. Tuttavia, non erano le scelte giuste per me e la mia famiglia. Benevento non è stata una scelta dettata da ragioni finanziarie. Avrei potuto scegliere molti altri club che hanno fatto offerte sostanziali. La mia carriera negli ultimi dieci anni ha raggiunto il massimo livello e quello che Benevento mi offre è l’opportunità di giocare per un club la cui storia è così bella".
Sagna ha poi aggiunto: "In un’era in cui il calcio è diventato più un business, Benevento rappresenta il cuore e l’anima di ciò che dovrebbe essere una squadra di calcio. Passione, cuore, speranza, gioia, amore e una filosofia allineata a quella del mio modo di pensare nella vita. Credo ancora di avere due o tre anni di calcio a un buon livello. Mi sono sempre mantenuto in ottima forma e vivo uno stile di vita sano".
Nella lunga intervista Sagna ha speso parole al miele anche per il massimo dirigente del Benevento: “"Il presidente del club, Oreste Vigorito, è un uomo buono, un uomo di parola e questo è molto importante per me. Il calore che lui e la sua famiglia hanno dimostrato a me e alla mia famiglia è stato molto toccante. La sua umanità in ciò che ha fatto per la comunità e in particolare per i meno privilegiati ed i disabili del territorio, è qualcosa di molto speciale da vedere. Quello che lui e la sua squadra di calcio rappresentano, è molto più grande del calcio”.
Poi ha concluso: “Per ora, vengo a Benevento a combattere per il club, a lottare per i tifosi. Sarà mio piacere far parte di questo meraviglioso club, essere con queste persone meravigliose.
M.P.