Tutto pronto per il Trofeo Telese Acque Termali

10:11:19 2760 stampa questo articolo
Ciclocross - Foto: luigicofrancescoCiclocross - Foto: luigicofrancesco

Il percorso di gara è raccolto nel suggestivo scenario del parco del Cerro e si snoda sul fondo erboso con i classici fettucciati tecnici e tortuosi, all’ombra delle sorgenti sulfuree.

A Telese Terme, l’organizzazione della New Valley-Ciemme Sport è in piena attività per accogliere al meglio gli specialisti del ciclismo autunnale ed invernale sui prati del Sud Italia di scena domenica 27 novembre al Trofeo Telese Acque Termali per la validità di quarta prova del Trofeo dei Tre Mari e sotto l’egida della Federciclismo Campania.

L’evento è sostenuto in primis dalle Terme di Telese, unitamente ai partner Pacelli Arredamenti e Ciemme Sport, con il patrocinio dei comuni di Telese Terme e San Salvatore Telesino, oltre al supporto della Pro Loco Telesia. Il percorso di gara è raccolto nel suggestivo scenario del parco del Cerro e si snoda sul fondo erboso con i classici fettucciati tecnici e tortuosi, all’ombra delle sorgenti sulfuree.

Il teatro del Cerro è la location che ospita la segreteria organizzativa e la zona riservata alle premiazioni finali, mentre i box sono dislocati appena fuori dal teatro stesso. Per le premiazioni sono previsti dei caratteristici medaglioni in ceramica realizzati dalla artista locale Carla Pacelli.

Alla gara di ciclocross è abbinato un concorso fotografico intitolato “cogli l’attimo” volto a premiare i migliori scatti fatti agli atleti nel corso della manifestazione coniugando il gesto sportivo con le bellezze naturalistiche del posto. La zona termale di Telese è collocata a nord dell’abitato della cittadina campana della provincia di Benevento, presso la località che porta infatti il significativo nome di Contrada Bagni.

Posta ai piedi del Monte Pugliano, Telese sorge al centro della Valle Telesina, in una zona che comprende le Colline del Calore Irpino, così denominate perché interessante dallo scorrere dell’omonimo fiume. La cittadina occupa le estremità meridionali del comprensorio sannita e si trova quasi esattamente a metà strada far Caserta ed il capoluogo di provincia, che distano entrambi poco meno di una trentina di chilometri.
 



Articolo di Eventi sportivi / Commenti