Telese Terme, Moriello(PD): "Piani Operativi FSC per le infrastrutture, azione importante"

15:46:37 1874 stampa questo articolo
Comune di Telese TermeComune di Telese Terme

Moriello: Finalmente uno strumento di finanziamento per la manutenzione delle nostre strade locali che spesso, a ragione, sono oggetto di critica da parte dei cittadini”.

“Grazie al fattivo impegno del Consigliere Regionale On. Mino Mortaruolo, la Struttura Tecnica di Missione per l’Attuazione Delibera CIPE 54/2016 della Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 3 del 26/03/2018 ha emanato l’avviso pubblico a manifestare interesse a presentare richieste di finanziamento per le infrastrutture di trasporto stradale, che possono interferire con la rete ferroviaria Alta Capacità o per il potenziamento delle reti stradali a supporto del turismo”.

A dirlo è Gianni Moriello esponente del Partito Democratico di Telese Terme. “Questo importante strumento – ha aggiunto Moriello – ci consente di fare il punto sulle condizioni delle nostre strade comunali e, soprattutto, da la possibilità di presentare progetti per la risoluzione dei gravi problemi che affliggono la viabilità locale. Tema, questo, ultimamente oggetto di critiche feroci non solo da parte di chi quotidianamente si reca al lavoro, ma anche da coloro che in nome del populismo più becero prediligono la sassaiola dell'ingiuria. Sbagliando sistematicamente l’interlocutore. Dunque, si apre la prima fase dell’Asse tematico D: Messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente con interventi per il potenziamento del trasporto rapido di massa, completamenti di itinerari già programmati o nuovi. Quindi, un programma per la messa in sicurezza delle reti stradali provinciali e comunali valido per tutti i comuni della Campania”.

Per Moriello: “Il nostro Comune, Telese Terme, è particolarmente penalizzato dalla manutenzione stradale, soprattutto di livello provinciale, in quanto il volume di traffico è molto più elevato rispetto ad altri comuni limitrofi. Siamo una Città di servizi, nella scuola, nella sanità, nel tempo libero e nel commercio ed abbiamo una particolare esigenza di mantenere in efficienza le importanti arterie stradali locali. Invitiamo, pertanto, la nostra amministrazione a presentare progetti per la richiesta e la realizzazione di questi importanti interventi per la vita dei cittadini di Telese Terme e di tutto il comprensorio”.

E conclude: “Una rete stradale efficiente significa favorire una maggiore mobilità per il tessuto produttivo, creando le condizioni per un ulteriore sviluppo economico della nostra area territoriale, che vede la presenza di importanti realtà imprenditoriali nel settore vitivinicolo, dell’accoglienza e del turismo”.



Articolo di Dai Comuni / Commenti