Serie A. Il Benevento gioca in dieci e subisce una tripletta dal Torino
17:19:14 3981Termina con il risultato di 3-0 in favore dei granata l'incontro Torino-Benevento grazie ai gol messi a segno da Iago Falqué, Niang e Obi.
Succede tutto nel primo tempo, compresa l'espulsione di Belec che al 34' ha lasciato i suoi in inferiorità numerica. Il Benevento cerca il primo storico punto in trasferta in Serie A. Roberto De Zerbi ha dato la scossa e qualche risultato inizia ad arrivare, anche se per la sperata salvezza servirebbe ben di più.
Le formazioni. Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Burdisso, N'Koulou, Molinaro; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Niang, Berenguer. Benevento (4-3-3): Belec; Venuti, Billong, Djimsiti, G. Letizia; N. Viola, Memushaj, Cataldi; Guilherme, M. Coda, D'Alessandro.
I granta si portano subito in vantaggio per effetto del gol siglato da Iago Falqué dopo appena 3'. I padroni di casa sbloccano subito il match con Berenguer che lascia partire un traversone morbido dalla trequarti. La difesa del Benevento legge male la situazione e dal nulla spunta Iago, che in tutta facilità batte Belec con un colpo di testa letale.
Quando siamo al 30' di gioco il risultato di Torino-Benevento è sempre di 1-0 in favore dei granata. Ma all'11' si segnala una buona occasione per la formazione ospite. Cataldi batte una pericolosa punizione dalla trequarti per il colpo di testa di Coda, che anticipa Burdisso senza però centrare la porta. Al 13' arriva la risposta del Torino con De Silvestri, bravo a incornare un traversone di Berenguer; il Benevento si salva in corner. Al 20' giallorossi pericolosi con Guilherme, che calcia da fuori trovando la deviazione di N'koulou che impegna severamente Sirigu. Il Torino è in vantaggio ma il Benevento ha già avuto due buone chance per trovare il pareggio.
Al 34' Belec viene espulso per aver rifilato un calcio a Niang. Con l'uomo in meno il Benevento è in grossa difficoltà. De Zerbi toglie Djuricic per inserire Brignoli, ma al 40' il Torino trova il raddoppio. Iago serve in area di rigore Niang, che beffa il portiere avversario con un diagonale velenoso. Al 45' Obi trova la terza rete dagli sviluppi di un corner con un tap-in da pochi passi: dopo il consulto del VAR, il centrocampista granata può esultare.
Al 55' il risultato di Torino-Benevento è sempre di 3-0 in favore dei granata. Dopo un primo tempo in cui gli uomini di Mazzarri hanno travolto i poveri ospiti, che fra l'altro sono in inferiorità numerica per l'espulsione di Belec, la gara ha davvero poco da dire. Da segnalare un'iniziativa personale di Niang, chiuso in corner poco prima della conclusione da un decisivo intervento di Venuti. Intanto c'è però da segnalare il boato dello stadio Olimpico Grande di Torino che ha accolto l'inizio del riscaldamento di Andrea Belotti, tornato in panchina all'indomani di un fastidioso infortunio. Vedremo se nei prossimi ci sarà spazio anche per il Gallo.
Il primo tempo di Torino-Benevento termina con il risultato di 3-0 in favore dei granata. In un secondo tempo dai ritmi bassi e privo di occasioni di un certo livello, la gara scorre liscia come l'olio. Il Torino ha già messo in cassaforte i tre punti, dunque i granata hanno scelto di non infierire contro un Benevento in dieci uomini dal 34' per l'espulsione di Belec. Al 75' il Toro si rende pericoloso con Baselli, che a tu per tu con Brigonli fallisce il più facile dei gol. Da segnalare il ritorno in campo di Baselli, entrato al 62' al posto di Niang.
Nella ripresa il Torino ha preferito controllare il match risparmiando energie preziose per i prossimi impegni. Nel finale le uniche chance degne di nota sono capitate a Baselli e Iago. Da segnalare inoltre il ritorno in campo di Baselli, recuperato dopo un fastidioso infortunio.