Scuola e legalita', la Guardia di Finanza incontra gli studenti del "De Filippo" di Morcone

16:3:10 4704 stampa questo articolo
Istituto comprensivo De Filippo MorconeIstituto comprensivo De Filippo Morcone

Gli alunni di Morcone incontrano le Fiamme Gialle.

Presso l’Istituto Comprensivo “E. De Filippo” del Comune di Morcone si è tenuto un incontro della Guardia di Finanza con gli studenti, nel corso del quale il Comandante della Tenenza di Solopaca Luogotenente Pio Masotta ha illustrato, a circa 100 ragazzi delle scuole medie, i temi della legalità economica nell’ambito della terza edizione del Progetto.

E’ un’iniziativa che trae origine, come noto, da un protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.

All’iniziativa e abbinato un concorso denominato “Insieme per la legalità ” che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, tramite il coinvolgimento delle scuole, sul valore civile ed educativo della legalità economica, nonché in merito alle attività svolte dal Corpo in tali settori, favorendo la loro espressione libera, creativa e spontanea sulla tematica, attraverso una rappresentazione grafico-pittorica o una produzione video fotografica.



Articolo di Scuola / Commenti