Sanniti Five Soccer, domenica l'atteso derby contro la Campana

18:18:28 2088 stampa questo articolo
Sanniti five soccer Sanniti five soccer

La truppa di mister Paolo Corino con fischio d’inizio alle 17.00 affronterà al Palatedeschi la Campana Futsal Club. Cinque i punti di differenza tra le due formazioni.

Dopo aver usufruito, la scorsa settimana, del turno di riposo in virtù del numero di squadre dispari partecipanti al campionato, domenica pomeriggio torneranno in campo i Sanniti Five Soccer. La truppa di mister Paolo Corino con fischio d’inizio alle 17.00 affronterà al Palatedeschi la Campana Futsal Club, prima in classifica a quota trentadue punti e distante di cinque lunghezze da Muscetti e compagni, anche se questi ultimi hanno finora disputato una gara in meno, avendo già riposato sia nel girone di andata che in quello di ritorno.

“Quella di domenica – afferma Christian De Franco – è una partita fondamentale per entrambe le squadre. Di fronte avremo la prima della classe, una squadra con un collettivo importante, basti pensare ai fratelli Solinas, De Angelis, Micco, Maiello e soprattutto a Ficociello, con quest’ultimo che anche da allenatore sta dimostrando tutto il suo valore. Reputo quello di quest’anno uno dei campionati di serie D più avvincenti degli ultimi anni e da parte nostra ci giochiamo molto nelle prossime due partite”.

Della stessa lunghezza d’onda anche il suo amico fraterno, ma avversario domenica pomeriggio, Domenico De Angelis: “Sarà un match molto equilibrato ed essendo anche un derby è una partita in cui le motivazioni si generano automaticamente. Di fronte avrò tanti amici, infatti oltre a Christian sarà in primis un piacere affrontare anche Alfonso Lanni, con il quale ho condiviso tante battaglie alla Maleventum, Armando Repola, Mario Pastore, mister Paolo Corino e il direttore generale Fabrizio Cusano, al quale mando un caloroso abbraccio in quanto so che nelle settimane scorse si è sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Di fondamentale importanza in questo torneo sono gli scontri diretti e prevedo una lotta a quattro sino alla fine, con noi, i Sanniti Five Soccer, il Benevento Futsal e l’Agostino Lettieri che ci giocheremo la vittoria del campionato”.

Classifica: Campana Futsal Club 32; Agostino Lettieri 31; Futsal G. Benevento 28; Sanniti Five Soccer 27; Club Soccer Montecalvo 20; Calvi 19; Virtus Irpinia Sports 16; Virtus San Nazzaro 9; Città di Ariano 6; Gruppo Amatoriale Palazzisi 3; Club Giallorossi Spatola 0. 



Articolo di Calcio a 5 / Commenti