Sanniti Five Soccer, altro derby domani contro il Benevento Futsal
16:6:2 2638
Archiviato il vittorioso derby contro la Campana, i Sanniti Five Soccer si apprestano a disputare il secondo derby cittadino.
La truppa di mister Corino nel pomeriggio di domani farà visita al Benevento G. Futsal presso il centro sportivo Libertà per il secondo derby consecutivo. Questi ultimi hanno totalizzato finora trentuno punto, gli stessi dell'Agostino Lettieri, e precedono i Sanniti Five Soccer di un solo punto in classifica. Al primo posto, invece, c'è sempre la Campana che di punti ne ha trentadue.
Quella di domani sarà una partita dal sapore davvero particolare per Pio Aquino che con la maglia del Benevento G. Futsal ha vissuto i primi anni della sua carriera da calcettista. "Domani - ha dichiarato - vivrò una giornata davvero speciale perché per me sarà una grande emozione affrontare il Benevento G. Futsal, società che mi permesso di muovere i primi passi in questo sport. La vittoria contro la Campana ci ha fornito ulteriori stimoli in vista del rush finale e domani proveremo a raccogliere un'altra importante vittoria, anche se siamo ben consapevoli che non sarà affatto semplice. La loro, così come la nostra, è una squadra che ha ottimi elementi in organico e non è quindi assolutamente un caso che occupino i piani alti della classifica. Da parte nostra ci teniamo tanto a vincere questo campionato e credo che lo stiamo dimostrando in ogni singola gara".
Così come per Pio Aquino anche per Paolo Dell'Oste il derby di domani non è una partita come le altre, in quanto due anni fa con le sue reti ha trascinato i Sanniti in serie C2 per poi passare al Benevento G. Futsal. "Sicuramente - ha detto - quella di domani sarà una gara molto combattuta e allo stesso tempo anche bella da vedere perché si affronteranno due squadre che faranno di tutto per vincere. Mi auguro che alla fine di questo torneo approdino in C2 due squadre della città e ci teniamo a vincerlo per onorare al meglio la memoria del nostro presidente Nicola Bozzelli e di Gianfranco Marinacci, nostro ex calciatore. Colgo l'occasione per mandare un caloroso saluto a tutta la famiglia dei Sanniti con la quale ho vissuto due splendide stagioni".