Salerno. Arrestato "protettore" rumeno per sfruttamento della prostituzione e riduzione in schiavitu'
11:19:50 4960E' stato tratto in arresto il giorno dell'Immacolata, dai Carabinieri di Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno, D. P., un cittadino rumeno 32enne, ritenuto gravemente indiziato dei reati di “favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione”, nonché di “riduzione in schiavitù”, in danno di una giovane 20enne, sua fidanzata e connazionale.
La giovane, pochi mesi fa, era stata convinta dal giovane a raggiungerlo in Italia con la promessa di matrimonio e di un lavoro presso un'azienda agricola della piana del Sele. Attraverso accurati servizi di osservazione e pedinamento è stato documentato che lo sfruttatore (presunto fidanzato) accompagnava quotidianamente la sventurata, sia la mattinata che il pomeriggio, lungo la litoranea, a bordo della sua autovettura, obbligandola, in uno stato di soggezione continuativa, a prostituirsi, nonché garantendole la "protezione" dietro corresponsione del denaro provento del meretricio.
A conclusione dei servizi il 32enne è stato ristretto presso il carcere di Fuorni, mentre la giovane è stata accompagnata presso una struttura protetta.