Nostro servizio -

Benevento, sabato 'Una Master Class per la ricerca': sport e solidarietà

Nostro servizio - 12:52:57 3514 stampa questo articolo

Si è tenuta questa mattina presso la sala consiliare di Palazzo Mosti la presentazione della manifestazione sportiva “Una Master Class per la ricerca”. L’iniziativa che coinvolgerà tutta l'Italia, è prevista per sabato 15 dicembre dalle 11 alle 18,30 anche presso tutte le palestre di Benevento e provincia: avrà lo scopo di coniugare il benessere fisico con la raccolta di fondi Telethon per la distrofia muscolare.

Ad aprire i lavori della conferenza di presentazione è stato Gennaro Santamaria, vicepresidente del Consiglio Comunale. “Benevento ha assistito ad altre manifestazioni del genere negli anni scorsi – ha affermato -. Sono iniziative nobili in cui lo sport si sposa con la solidarietà”.

La parte tecnica della maratona sportiva è stata spiegata da Ugo Politi, direttore tecnico del centro sportivo Fitness 2000. “Sabato proporremo, come in altre città d’Italia, una master class di aerobica, fitness e spinning. Ogni tre quarti d’ora gli istruttori si alterneranno con lezioni innovative”.

Tra i presenters spiccano nomi importanti del mondo del fitness. “Ci saranno il campione italiano del 2007 di aerobica, Toni Cicala; Luca Donadio, formatore nazionale; Bruno Di Pietro, istruttore a livello nazionale e tanti altri. Insieme a loro sarà possibile praticare i vari corsi che saranno disponibili nella nostra struttura: arti marziali, balli caraibici, tango argentino. Cercheremo di coinvolgere tutti per la buona riuscita della manifestazione”.

Gli interessati potranno recarsi presso qualsiasi palestra della città o della provincia e, devolvendo un’offerta di 10 euro, praticare le attività in cartellone. Gli incassi saranno devoluti interamente a Telethon.

Presenti all’incontro anche il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Izzo; il direttore del distretto Sannio-Basilicata del gruppo bancario BNP-Paribas che collabora con Telethon, Giuseppe Lamparelli; gli istruttori Luca Donadio e Bruno Di Pietro e la coordinatrice della manifestazione Rossella Verga.
AUDIO - Le dichiarazioni di Ugo Politi
A.L.




Articolo di / Commenti