Rugby. Vincono l’Under 12 e 14. Sconfitta per l’Under 16. Vittoria in rimonta in C1 sul S. Maria Capua Vetere

9:33:16 4375 stampa questo articolo

Nel quarto fine settimana di ottobre la Società rugbystica del rione Ferrovia ha affrontato quattro incontri di campionato, tutti disputati sull’impianto cittadino di via Compagna.
Si è cominciato sabato pomeriggio con l’Under 12 e 14 che hanno affrontato i pari età dell’Amatori Torre del Greco. Entrambi gli incontri sono stati vinti con facilità dai gialloblu, evidenziando competenze tecniche e tattiche frutto di un lavoro di preparazione alla stagione sportiva che, come tutti gli anni, inizia ancor prima della stagione scolastica.
La domenica è stata contrassegnata dall’incontro mattutino dell’Under 16 guidata da Pippo Mottola che ha affrontato i pari età delle Fiamme Oro Rugby Roma. L’incontro è terminato col punteggio di 22-12 per i romani.
Alle 14,30, per la quarta giornata del campionato di C1, si sono affrontati i sanniti del tecnico Lorenzo De Vanna e la compagine del Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere. Dopo un iniziale vantaggio di 5-0, i sanniti hanno subito una meta dai casertani, frutto di un errore difensivo, che ha portato i sammaritani sul punteggio di 7-5. E’ andata così di scena, per la terza domenica consecutiva, la rincorsa al punteggio e alla vittoria per i gialloblu. I ragazzi di Mister De Vanna non hanno poi smentito la loro capacità di rimontare ed hanno sigillato la loro quarta vittoria consecutiva con il risultato di 22-12. Si consolida, quindi, la posizione in solitario al vertice della classifica.
I sanniti si prepareranno in settimana ad affrontare la franchigia AS Due Principati sul campo di Avellino nella quinta ed ultima giornata del girone di andata domenica prossima alle 14,30.



Articolo di Rugby / Commenti