Rugby, turno amaro per le beneventane. Sconfitte Benevento e IV Circolo

9:55:38 5574 stampa questo articolo

Il Benevento Rugby cede in casa del Rugby Reggio Calabria nell'ultima gara della prima fase del Campionato Nazionale di Serie B. Motivazioni differenti tra ale due squadre. Sanniti già promossi da due giornate alla fase successiva del torneo che riprenderà il 18 Gennaio. Calabresi attesi dalla pool salvezza per non retrocedere in C. I bianco-celesti cedono per 29 - 27 al termine di una gara combattuta. Per il Benevento in meta Tornusciolo, Ciarla e Petrone, tutte trasformate da Fragnito. I padroni di casa sfruttano al meglio i calci piazzati di Canale, ben quattro e le mete di Cervasio, Canale e Gaito per vincere il match. Il tecnico Cioffi per la gara con il Rugby Reggio Calabria ha attuato un ampio turn-over inserendo atleti più giovani che finora hanno trovato meno spazio.

Importante vittoria per il Benevento Rugby femminile: violato il campo della capolista Artena Rugby Red Blu. Nonostante l'ampio distacco in classifica le ragazze bianco-celesti portano a casa la vittoria grazie alle mete di Izzo e Repola più il calcio piazzato di De Luca. Consolidato il terzo posto in classifica a trelunghezze dal secondo posto.

Questo il tabellino dell'incontro Rugby Reggio Calabria - US Benevento Rugby

RUGBY REGGIO CALABRIA - US BENEVENTO RUGBY 29 - 27

US BENEVENTO RUGBY
Petrone, Botticella L., Ricco V., Valente A. (2°T Conte), Giangregorio, Passariello M.(2°T Fragnito Ar.), Di Matteo, Russo (2°T Zizza), Tornusciolo, Esposito F., Petrone M., Ciampa W., Ciarla, Altieri A., Fragnito A.

TABELLINO
1°T - cp Canale (RC), meta Tornusciolo tr. Fragnito A. (BN), cp Fragnito A. (BN), meta Cervasio (RC); 2°T - cp Canale (RC), cp Canale (RC), cp Canale (RC), meta canale (RC), meta Ciarla tr. Fragnito A. (BN), meta Gaito tr. Canale (RC), met Petrone M. tr. Fragnito A.




IV CIRCOLO BENEVENTO-
Nella penultima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C1, la formazione Seniores del Rugby Quarto Circolo Benevento ha affrontato in trasferta il Rugby Clan S. Maria Capua Vetere. La pregressa indisponibilità di una consistente fetta di atleti titolari si è ulteriormente arricchita dopo gli ulteriori infortuni della scorsa settimana e sopraggiunti motivi lavorativi per altri due atleti. Il tecnico-presidente Lorenzo De Vanna ha comunque allestito una formazione che ha ben retto per i primi venti minuti della gara poi, la consolidata esperienza degli atleti sammaritani ha avuto la meglio. I sammaritani sono andati in meta ben tre volte negli ultimi venti minuti del primo tempo chiudendo lo stesso sul risultato di 19 a 0 a loro favore. Il secondo tempo ha registrato una impennata di orgoglio dei sanniti che nei primissimi segnavano una meta non trasformata. Tutto il secondo tempo è stato trascorso con insistenza nella metà campo avversaria dai sanniti che, però, non hanno concretizzato il possesso palla e campo. La partita si è chiusa con il tentativo dei sammaritani di segnare la quarta meta ma, senza successo. Risultato finale Rugby Clan S.M.C.V. 19 Rugby IV Circolo Benevento 0 .
Il sodalizio sannita mantiene inalterata la sua posizione di seconda squadra in classifica e, al ritorno dalle ferie natalizie, in data 11 gennaio, affronterà, per l’ultima gara di ritorno, la franchigia irpino-salernitana “I due Principati”.
Da segnalare, in data odierna, la conferma e l’incremento della pattuglia juniores tra le fila della squadra Seniores. Oltre ai confermati Amedeo Asfaldo, Roberto De Duonni e Cosimo Mastice, oggi ha fatto il suo esordio in prima squadra anche Alessio Iannone.



Articolo di Rugby / Commenti