Rugby Quarto Circolo Benevento al primo Torneo di Minirugby "Tramontozzi"
11:4:59 4638Tutti i risultati del fine settimana.
Nel terzo weekend di aprile il Rugby Quarto Circolo Benevento è sceso in campo con le formazioni Under 6, Under 8 e Under 10 che hanno preso parte al 1° Torneo di Minirugby “Tramontozzi” ad Atina (FR), grossa opportunità di confronto per gli atleti in erba con realtà del panorama rugbystico laziale. L'Under 14, Under 18 e la squadra Seniores invece hanno disputato partite di campionato.
La Under 14, allenata da Franco De Minico, sul campo cittadino di via Compagna ha affrontato i pari età dell’A.s.d Scampia Rugby F.C., l’incontro, si è chiuso con il risultato di 32 a 21 per i gialloblu.
La squadra Under 18, allenata da Mariano Carone, sul campo cittadino di via Compagna, ha affrontato i pari età della franchigia salernitana FTGI Normanni Rugby. L’incontro, molto avvincente, ha visto continui cambi di fronte e , nel finale si è concluso con il punteggio di 26 a 24 per i beneventani.
La squadra Seniores Quarto Circolo/Ariano Rugby, allenata dal presidente Lorenzo De Vanna ha affrontato la settima ed ultima partita del girone di ritorno del campionato di serie C2 2017/2018. Ad affrontare i sannito-ufitani la compagine molisana Hammers Campobasso sul campo ex-Romagnoli di Campobasso. La partita è stata affrontata da una formazione sannito-ufitana molto rimaneggiata per assenze dettate da infortuni e motivi lavorativi. L’incontro si è chiuso con il risultato di 15 a 10 per i sannito-ufitani che hanno sigillato tale risultato solo al 65°. Il risultato è frutto di una meta trasformata ed un calcio piazzato per i molisani e, due mete di cui solo una trasformata ed un calcio piazzato per i campani.
Ora, in ragione del secondo piazzamento in classifica, i sannito-ufitani giocheranno uno spareggio promozione/retrocessione con la penultima classificata della serie C1 con la formula andata e ritorno. Lo spareggio avrà un sapore di derby provinciale dovendo incontrare la formazione dei Dragoni sanniti San Giorgio del Sannio.
Questa la formazione in campo : Melito M., Iannone A., Schiavo V., Inserra A., Belmonte V., Bruno P., Vetrone N., Ievole M. (75° Giangregorio G.), Orlando A., De Duonni R. (75° Guadagno F.), Lisella G. (Zeoli E.), Terlizzi M. (27° Zeoli G.), Borracino A., Bongo L., Spinazzola G. (43° De Blasio M.). A disposizione : Pagliarulo F., Izzo F.