Rugby. I Dragoni fanno tris: vittorie per seniores, under 14 e under 16

10:48:46 4304 stampa questo articolo
Rugby. I DragoniRugby. I Dragoni

I DRAGONI FANNO TRIS: VITTORIE PER SENIORES, UNDER 14 E 16

Giro di campionato positivo per i Dragoni Sanniti che vincono con tutte le compagini impegnate nei rispettivi campionati. Un giro di fermo per la C2, la seniores dei mister Serino-Tirelli esce vittoriosa dal torneo Seven sconfiggendo, nel triangolare disputatosi domenica 29 novembre sul comunale di Calvi, il rugby IV Circolo per 16 ad 8 ed i Draghi Telese per 24 a 4. Assente il rugby Benevento. Il rugby seven è una disciplina su cui la FIR sta puntando molto anche perché dal 2016 sarà sport olimpico e può dare tanta visibilità al movimento rugbystico italiano.

"Si è trattato di un impegno importante che la squadra ha interpretato nel migliore dei modi – ha affermato mister Tirelli. Il torneo seven permette di consolidare il gruppo e far fare esperienza a coloro che trovano poco spazio nel campionato di C2. Ho visto delle buone individualità da parte dei giovanissimi Pietrangelo e Melillo. Crediamo in questa disciplina che onoreremo con impegno".

Sulla stessa onda capitan Izzo "Ho visto un’ottima squadra, concentrata e determinata nell’affrontare il seven che presenta un modo diverso di approcciare il match e ci consente di migliorare la nostra forma atletica e la tecnica individuale".

Sul fronte juniores importanti vittorie per i Dragoni Sanniti che ripagano la società dei tanti sacrifici fino ad ora affrontati per allestire le varie compagini.

I Dragoni Sanniti under 14 (in foto) di mister Angelo Mucci sconfiggono ad Avellino i Due Principati per 25 a 12. Felicissimo mister Mucci, assistito dal dirigente Mario De Spirito, al termine della partita "sono soddisfatto della prestazione dei miei atleti che erano all’esordio stagionale. Trattasi di un gruppo nuovo, con tanti giovanissimi alla prima esperienza e speriamo di poter proseguire la stagione crescendo partita dopo partita". Il prossimo impegno dei Dragoni è previsto sabato 5 dicembre a Campobasso contro l’Hammers Rugby Campobasso.

In serata l’under 16 di mister Angelo Ciampi sconfigge sul comunale di Torre del Greco i pari età del Rugby Sacro Cuore Pompei per 85 a 7, con ben 13 mete realizzate. I Dragoni sono alla quarta vittoria stagionale nel campionato regionale under 16. Prossimo impegno previsto domenica 6 dicembre alle 10.30 sul comunale di Calvi contro Asd Rugby Napoli Afragola N. 2. 



Articolo di Rugby / Commenti