Rugby: continua il periodo no dei Dragoni Sanniti

19:5:1 3267 stampa questo articolo
partita Under 16. (Credit photo Emiliano Servodidio)partita Under 16. (Credit photo Emiliano Servodidio)

Perdono sia la seniores che l'Under 16, ma c'è luce in fondo al tunnel ed é un buon reparto giovanile.

Una lunga domenica iniziata con l'Under 16 che in casa subisce la forza straripante del Rugby Vesuvio, squadra che dimostra essere la più in forma del campionato. I napoletani si impongono senza troppe difficoltà portando a casa il risultato di 43 a 10. A fare la differenza é stato sicuramente il divario fisico tra le due squadre e la forza delle individualità. Nulla da togliere invece, al gioco di squadra, evidente in entrambe le fazioni. I ragazzi guidati dal duo Ciampi e Mucci scendono in campo sicuri di sé, ed é questo l'atteggiamento giusto da avere per affrontare ogni gara al massimo delle proprio capacità.

A scendere in campo é stata una squadra composta da ragazzi molto giovani, ma convincenti; alcuni militano da diverso tempo nei Dragoni e dimostrano di saper trascinare le new entry (in questo turno di campionato ci sono stati bene quattro nuovi inserimenti). Questa é la luce in fondo al tunnel, un reparto giovanile in crescita che dimostra talento e voglia di fare. Di fronte a questa prospettiva, conta poco il risultato.

Per la prima squadra le cose non vanno troppo diversamente. I Dragoni rimediano un'ulteriore sconfitta a Napoli contro la Partenope (risultato 38-5). Intanto i vertici della società accolgono le dimissioni dell'allenatore Massimo Serino ( il quale, si precisa, resta a disposizione della società) affidando momentaneamente la squadra al trio Frattolillo Francesco, Grotta Salvatore e Francesco Izzo.

Nella partita contro la Partenope la squadra ha subìto la differenza di preparazione rispetto alla squadra napoletana, la quale essendo retrocessa dalla serie B, resta la più forte della categoria. La Partenope va subito in vantaggio con tre mete di cui due trasformate. Successivamente i sanniti accorciano le distanze tenendo un buon ritmo per ben tre quarti di gara, ma non riescono a fare la partita che si mette in favore della squadra di casa.

Ed e proprio il capitano Izzo a rilasciare alcune dichiarazioni nel post gara: “partita fino al primo tempo combattuta da entrambe le squadre, la fisicità e l'esperienza dei napoletani hanno avuto il sopravvento. I ragazzi hanno messo in difficoltà la squadra avversaria per una buona
frazione di gara, ma a prevalere é stata la loro supremazia in touche che gli ha permesso di indirizzare la partita sui propri binari. C'è molto da lavorare, in queste settimane cercheremo di migliorare i nostri punti deboli e incrementare la preparazione atletica, anche perché il gruppo risente dell'assenza di alcuni componenti. L'obiettivo di quest'anno è di ritrovarsi avendo avuto un ricambio generazionale. Bisogna crescere dal punto di vista tecnico e mantenere la categoria. La prossima di campionato vedrà l'esordio di un ragazzo proveniente dalle giovanili, questo vuol dire che possiamo contare su ottime risorse. Adesso testa e sudore agli allenamenti”.

Si chiude un altro weekend amaro in casa Dragoni, ma i ragazzi sono uniti e compatti, pronti a dimostrare il loro valore.



Articolo di Rugby / Commenti