Rugby, campionato regionale C2: al via la stagione dei Dragoni Sanniti

9:47:11 4689 stampa questo articolo
Dragoni SannitiDragoni Sanniti

Domenica 18 ottobre impegno casalingo con lo Spartacus rugby per la squadra sannita.

Tutto pronto in casa Dragoni per l’avvio della stagione sportiva 2015-16. La compagine sangiorgese affronterà domenica 18 ottobre al comunale di Calvi il team casertano dello Spartacus Rugby nella 1^ giornata del campionato regionale di C2.

Tante le novità nella compagine sannita a partire dalla guida tecnica che è stata affidata al duo Fabio Tirelli e Massimo Serino, al debutto assoluto come allenatori di una compagine seniores. Una scelta importante nonché una sfida da parte della Società puntare su risorse tecniche interne che cercheranno di dare continuità all’ottimo lavoro svolto da mister Roberto Ricci nelle passate stagioni.

Importanti le novità anche nel gruppo degli atleti rinfoltito da alcuni giovani provenienti dall’under 18 e da elementi esperti che hanno militato nel rugby IV Circolo che rimpiazzeranno Cremonesi, Grotta e Caporaso passati al rugby Benevento. C’è il giusto entusiasmo nel gruppo capitanato da Francesco Izzo, alla terza stagione alla guida della squadra e punto di riferimento per tutto l’ambiente sangiorgese.

L’obiettivo è di disputare un campionato da protagonisti come nelle passate edizioni che hanno visto i Dragoni sempre nei posti alti della classifica. Ma come sempre sarà il campo a dimostrare la reale forza dei Dragoni in un girone che vede diverse compagini ben attrezzate per disputare un campionato da protagoniste.

“Siamo alla 3^ stagione sportiva ed abbiamo fatto in così breve tempo passi da gigante sia in termini tecnici che organizzativi – ha affermato Bruno Tarantino, direttore generale dei Dragoni Sanniti. Abbiamo allestito due campi da gioco a Calvi e San Martino Sannita nonché organizzato un settore mini-rugby che ci vede presenti nella stagione 2015/16 in tutte le categorie dal’under 6 alla 16. Ciò è un traguardo importante raggiunto con enormi sacrifici da parte di tutti. Tutto questo lavoro va rafforzato quotidianamente con determinazione, con la consapevolezza che fare sport nei nostri territori è una missione ardua. Ma la passione per il rugby è tanta e speriamo di aggiungere giorno dopo giorno un mattoncino alla nostra casa del rugby”.

L’appuntamento per vedere i Dragoni al debutto stagionale è fissato per domenica 18 ottobre alle 15.30 al ristrutturato Comunale di Calvi.



Articolo di Rugby / Commenti